VERSO REGGINA-MONOPOLI- Gli ex di turno: Beppe Scienza e l'amaranto sbiadito del 1990-1991. Con gol nel Derby dello Stretto...

09.05.2019 13:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-MONOPOLI- Gli ex di turno: Beppe Scienza e l'amaranto sbiadito del 1990-1991. Con gol nel Derby dello Stretto...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Una stagione da dimenticare, conclusa con la retrocessione in C1, forse non per Giuseppe Scienza, che alla Reggina ha avuto il classico trampolino di lancio per una carriera davvero niente male.

In amaranto nell'annata 1990-1991, tra le fila della famosa portaerei di benedettiana memoria, Scienza giocò 36 partite in quel campionato di B, segnando 4 reti.

Quella più importante il 17 febbraio 1991, 1-0 al Messina con rete del regista nato a Domodossola.

Scienza segnò anche contro l'Udinese e il Pescara, entrambe gare giocate al Comunale ed entrambe vinte, oltre alla rete nel 2-4 subito in casa dal Foggia di Zeman, all'ultima di campionato, con gli amaranto già retrocessi e i satanelli già promossi.

Ora allena il Monopoli, dopo le esperienze in panca con Alessandria, FeralpiSalò, Cremonese, Brescia (unica puntata in B), Viareggio e Legnano. In passato, ai tempi della serie B nell'ultima era-Foti, è stato accostato anche alla panchina della Reggina. Egregio il suo lavoro in Puglia, con la seconda qualificazione di fila ai playoff: la scorsa annata eliminato al primo turno dalla Virtus Francavilla, ko in casa per 0-1.