Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "Lasciamoci alle spalle il derby, contro il Parma per fare grande gara"

03.03.2023 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "Lasciamoci alle spalle il derby, contro il Parma per fare grande gara"

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Parma:

"Ci dispiace molto per il derby, non è stata una partita fatta bene, ma dovevamo portarla a casa. Lasciamoci alle spalle questa gara e guardiamo avanti, torniamo a giocare in casa. Abbiamo una grande occasione domani, abbiamo voglia di riscattarci. La squadra ha fatto un grandissimo gesto, chiedendo di andare in ritiro un giorno prima. Sono sempre più fiero di allenarli. Abbiamo una bella classifica, ci siamo dati un obiettivo importante, questa squadra può raggiungerlo".

Sul Parma: "Il valore dei ducali lo conosciamo tutti, erano i principali candidati per la A. Hanno giovani bravi, sarà una gara impegnativa, un bravo allenatore, però abbiamo fatto cinque punti in più. Ci vorrà una grande prestazione, l'andata ci brucia ancora. La squadra è arrabbiata e vuol disputare una grande partita".

Continua Inzaghi: "Ultimamente non abbiamo raccolto ciò che meritavamo, in queste otto partite dovevamo fare di più, forse prima abbiamo fatto meglio. Ho tutta la rosa a disposizione, la squadra ci crede. Chiedo ai nostri tifosi di darci una mano, durante la partita vogliamo il loro aiuto, poi a fine gara ci prendiamo ciò che abbiamo meritato".

Sulla zona playoff: "C'è molto equilibrio, noi pensiamo però solo a domani, alla gara contro una delle più forti della B. Cercheremo di giocare bene, ritrovare aggressività, comunque sono molto fiducioso".

Sull'utilizzo dei calciatori: "Chi ha giocato meno lo ha fatto per colpa mia. Comunque è stata una gara storta, in stagione me ne ricordo solo 2 o 3. Vedere allenarsi tutti è un piacere, mi sento forte. Possiamo giocarcela con tutti".

Sulle disponibilità: "Mancheranno solo Ricci e Bouah, recuperati Di Chiara, Gagliolo e Hernani".

Sull'obiettivo playoff: "Secondo me è arrivato il momento per dichiarare il nostro traguardo, non lo abbiamo fatto per responsabilizzare la squadra, sicuramente c'è grande voglia di raggiungere questo obiettivo".

Sulle scelte in attacco: "Falso nove? Strelec e Gori hanno segnato nelle ultime due, non penso di cambiare l'attuale schieramento".