Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "Inizia un nuovo campionato, a Palermo per vendere cara la pelle"

04.02.2023 12:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "Inizia un nuovo campionato, a Palermo per vendere cara la pelle"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Palermo:

"Ci dispiace molto per i nostri tifosi, è brutto per noi non averli in uno stadio di serie A. I nostri tifosi si sono sempre comportati bene, ci privano di una parte fondamentale, cercheremo di fare una grande partita per loro".

Sulle defezioni: "Mancherà qualcuno, ma chi entrerà farà la propria parte. Decideremo in difesa tra Cionek e Terranova, quest'ultimo è pronto, Thiago è arrivato ieri pomeriggio e ha passato giorni particolari, dobbiamo valutare".

Sul mercato: "Ha parlato bene Taibi e il presidente, per fortuna è chiuso. La squadra ha fatto già qualcosa di straordinario, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo e poi divertirci".

Sulla gara di Bolzano: "Abbiamo fatto una grande gara, meritavamo almeno di pareggiare. La squadra ha comandato, ma abbiamo preso gol non da noi. Dobbiamo cercare di vincere le gare che meritiamo, ma in un percorso di crescita ci sta di perdere gare in cui meriti di più. Dobbiamo migliorare questo aspetto nel girone di ritorno".

Sulla gara dell'andata: "Palermo, Frosinone e Pisa sono quelle che hanno fatto meglio sul mercato. Il Palermo ha preso Tutino e Verre, due giocatori di serie A, ha fatto un mercato top. E' partita attardata per tanti motivi, però il Palermo lotterà per andare in A, ha una squadra importante, un ottimo allenatore, una società strutturata, ma oggi noi abbiamo otto punti in più, sono contento della mia squadra, sognare non ce lo vieta nessuno. Dobbiamo andare a Palermo a fare una grande gara, la squadra venderà cara la pelle".

Sulla scelta in attacco sabato scorso: "Sono contento di quella soluzione, per me la squadra ha fatto i migliori 30' del campionato. Dovevamo fare un gol, poi il Sudtirol si è sistemata in campo. Sono partite che non devi perdere".

Sui nuovi: "Valuteremo Strelec e in alcune partite giocheremo con Menez e una punta centrale. Sino a Bolzano non abbiamo avuto il terzo centravanti, oggi speriamo di averlo. Abbiamo preso giovani bravi, siamo stati fortunati con Pierozzi e Fabbian, abbiamo giovani di nostra proprietà come Bouah e Lombardi. Ci crediamo su questi nuovi ragazzi, sappiamo che hanno qualità".

Su Santander: "Lo ringraziamo, non ha potuto dare il suo rendimento perché ha avuto problemi fisici. E' stata una scommessa anche per noi, non è stato mai in condizione per poterlo schierare".

Sugli indisponibili: "Ricci e Camporese non hanno recuperato, faremo un tentativo per Hernani, ma non sta molto bene".

Sulle gerarchie in attacco: "Da quando si chiude il mercato inizia un nuovo campionato. Chi è rimasto qui ha la nostra fiducia, i nuovi dovranno conquistare il posto. Ci sono gerarchie, ma il segreto della Reggina è il gruppo".