VERSO REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA, Trocini alla vigilia del match: "Reggina meritatamente prima, gli amaranto stanno disputando campionato strepitoso"

21.01.2020 14:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA, Trocini alla vigilia del match: "Reggina meritatamente prima, gli amaranto stanno disputando campionato strepitoso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Reggina

"Domenica abbiamo avuto una grande reazione, era difficile riprenderla per via delle condizioni del terreno e anche per un'avversaria brava a spezzare il gioco. E' stato un buon punto, ho avuto buone risposte".

Sulla gara di domani: "Certamente non sarà la stessa gara dell'andata, allora il campionato era all'inizio ed eravamo tutte a zero punti. La Reggina ha meritato la classifica che ha, sta disputando un campionato strepitoso, ha grandi qualità. Ma anche noi abbiamo i mezzi per giocarci la gara, con le nostre armi".

Sulle condizioni degli acciaccati: "Tiritiello ha un problema muscolare, starà fuori per diverso tempo. Mastropietro invece è a disposizione".

Sulle possibili scelte: "Metterò in campo i calciatori che mi offrono maggiori garanzie fisiche. Domenica abbiamo fatto una gara molto dispendiosa e qualcuno è uscito acciaccato. Ci prendiamo il tempo necessario per fare le scelte".

Su Marozzi: "Negli ultimi mesi è cresciuto molto, è bravo ad entrare in gara in corso. In alcuni frangenti di gara o in qualche partita può giocare con Vazquez e Perez. Si sta facendo trovare pronto, sta interpretando bene il suo ruolo, merita certamente più spazio".

Sugli ultimi innesti di mercato: "Gallo è un calciatore giovane, di prospettiva, ha gamba. E' il primo impatto con gli adulti, l'anno scorso era in Primavera. In questi casi deve essere bravo il ragazzo ad entrare velocemente nel mondo dei grandi. Tecnicamente è diverso dagli altri, ha qualità dalla metà campo in su: ci sarà utile".

Come limitare Denis? "La Reggina non ha solo Denis, ha un parco attaccanti incredibile. Ma anche a centrocampo, è una squadra costruita bene che merita i punti che ha. Dovremo fare una grande partita per uscire dal Granillo con un risultato positivo".

Continua Trocini sulla gara di domani: "La gara contro la capolista, dal punto di vista mentale, si prepara da sola. Anche perché c'è poco tempo per prepararla bene. Ieri in molti si sono allenati a parte, causa vari acciacchi. Non è il massimo per noi, però ci sono le motivazioni di giocare in un grande stadio davanti a tanta gente La vittoria amaranto a Bisceglie? Il campo del Ventura non è praticabile, non è più calcio, si va sulla corsa e sui nervi, è difficile fare due o tre passaggi. Subentrano altre qualità e la Reggina ha dimostrato di averle".