Repubblica: "Il Bari soffre con la Reggina, ma i 15mila del San Nicola lo trascinano al pari"

17.09.2019 10:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Repubblica: "Il Bari soffre con la Reggina, ma i 15mila del San Nicola lo trascinano al pari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ivan Cardia

"Il Bari soffre con la Reggina, ma i 15mila del San Nicola lo trascinano al pari", scrive l'edizione odierna di Repubblica

"Il Bari pareggia con Reggina, dopo una gara di buon livello per la serie C. Un tempo per parte, con i calabresi padroni del campo nella prima frazione di gioco e in gol con Corazza e ripresa di marca biancorossa con il pareggio firmato da Sabbione. uona parte del primo tempo quasi imbarazzante per i biancorossi.

Per il Bari è il primo pareggio stagionale. Si torna a vivere un’atmosfera da calcio professionistico nel San Nicola illuminato come ai tempi della serie A. Il resto lo fanno gli oltre 15mila spettatori, con le due curve unite da un antico sentimento di amicizia evidenziato dall’amaranto che si unisce al bianco e il rosso della coreografia dei sostenitori del Bari.

Appena inizia la partita c’è però una sola squadra in campo ed è la Reggina, che per un quarto d’ora non fa vedere palla al Bari. Il gol degli ospiti è una inevitabile conseguenza, con Frattali che nulla può su una deviazione da distanza ravvicinata di Corazza. Un episodio che alimenta l’imbarazzo di un Bari che fa fatica ad entrare in partita. Solo nel finale del tempo il Bari manifesta timidi segnali di risveglio, con Awua che prova a scuotere la squadra e Antenucci che se non altro centra in un paio di occasioni lo specchio della porta.

Nella ripresa dopo pochi minuti Cornacchini si gioca le carte D’Ursi e Floriano, al posto di Scavone e di Ferrari. Con le due sostituzioni cambia anche modulo: si passa dal 3-5-2 al 4-3-2-1, con i nuovi entrati a sostenere Antenucci unica punta. Ma come succede spesso nel calcio, sono i calci da fermo a fare la differenza: al 20’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Guarna esce a vuoto e il difensore Sabbione insacca a porta praticamente sguarnita.

L’urlo liberatorio del San Nicola lascia presagire un’altra partita, con il pubblico che prova a spingere il Bari verso una vittoria. La squadra calabrese appare meno pericolosa, nonostante l’ingresso in campo di Nicola Bellomo, accolto da un caloroso applauso dai suoi ex tifosi. Anche sul piano della combattività è un Bari ben diverso da quello del primo tempo, più in linea con i ritmi del campionato di serie C.

Cornacchini utilizza tutti e cinque i cambi a disposizione, lanciando nella mischia anche Berra, Corsinelli e Hamlili, nel tentativo di alzare i ritmi del gioco. Nel finale di gara, il Bari ci riprova ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Guarna che mostra incertezza. L’ultimo tentativo è di Sabbione, ieri vero attaccante di complemento, ma il risultato non cambia e alla fine appare quello giusto
", si legge.