Reggina-Savoia, Torrisi in sala stampa: "Grazie al pubblico di Reggio. Segnale di forza della squadra perché..."

01.02.2026 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Savoia, Torrisi in sala stampa: "Grazie al pubblico di Reggio. Segnale di forza della squadra perché..."

Alfio Torrisi, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il pari casalingo contro il Savoia:

"La squadra ha approcciato bene alla gara, il gol preso evidentemente ci ha un pò disarmato mentalmente, abbiamo preso gol su un errore individuale e il Savoia si è costruita la prestazione. Abbiamo avuto 15 minuti in cui abbiamo perso un pò di lucidità, abbiamo perso anche Di Grazia, poi la squadra ha dimostrato maturità, ha ripreso a palleggiare, a creare, ad invadere la metà campo avversaria".

Sullo stadio: "Faccio  complimenti a tutti i reggini, ci hanno fatto vivere 90' che in D c'entrano poco. La Tribuna e la Curva ci hanno sostenuto per novanta minuti, ci hanno dato una grade mano. Tutto ciò dimostra che la Reggina non può stare in questa categoria. Se la gente è venuta allo stadio e poi ci hanno applaudito a fine partita significa che hanno apprezzato quanto fatto dai ragazzi. A loro avevo detto a fine primo tempo che l'avremmo ripresa, dovevamo solo avere un buon approccio nel secondo tempo e continuare come abbiamo finito il primo".

Sul cambio di Ferraro: "Aveva speso molto a livello fisico e ho inserito Guida al suo posto".

Sulla classifica: "Dobbiamo solo pensare partita dopo partita, Ragusa è importante come quella di oggi. Siamo arrivati alla sfida contro il Savoia con la consapevolezza che serviva non perdere, l'anno scorso si potevano perdere punti solo contro Siracusa o Reggina, quest'anno i punti si possono perdere ovunque".

Sul fallo su Lagonigro: "Espulsione netta, c'era almeno un rigore netto per un intervento di mano, forse l'arbitro era messo male. L'arbitraggio poteva incidere sull'andamento della gara. L'assistente non ha alzato la bandierina, ci vuole anche un pò di personalità. Speriamo che prima o poi le cose si possano compensare, altrimenti queste incidono in negativo".

Conclude il tecnico: "Escluso 15-18 minuti si è vista una grande Reggina, sopratutto sotto l'aspetto della maturità e della personalità. Andare sotto contro una squadra del genere, perdere Di Grazia e quindi dover cambiare per forza il piano, m riuscire a pareggiare è una prova di forza".