Il Paternò non si arrende, la nota del club siciliano: "Nessuna intenzione di arrenderci"
Gli ultimi risultati del Paternò hanno lasciato una certa preoccupazione tra gli addetti ai lavori circa un possibile forfait degli etei a torneo in corso. Oggi arriva un "segnale" da parte del club rossoblù, che ha annunciato l'innesto di dieci calciatori, i cui nominativi non sono stati resi noti.
Si legge però nella nota del sodalizio:
Il Paternò Calcio rialza la testa e lancia un messaggio chiaro al campionato. Nonostante l’attuale ultimo posto nel Girone I del campionato di Serie D, il club rossazzuro non ha alcuna intenzione di arrendersi e affronta le difficoltà con lavoro, determinazione e coraggio.
Nelle ultime ore la società ha ufficializzato l’ingaggio di dieci nuovi calciatori, una mossa forte e senza precedenti, pensata per dare nuova linfa alla squadra e accendere una vera scintilla di rinascita. Una campagna di rafforzamento importante e mirata, che ha coinvolto tutti i reparti, con l’obiettivo di ritrovare competitività, identità e personalità, valori storici del Paternò Calcio.
Questa scelta conferma la volontà del club di lottare fino all’ultimo istante per difendere i propri colori, la città e la sua storia.
La rosa si arricchisce ora di 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢, 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢, alcuni di origine sudamericana, tutti in possesso di cittadinanza italiana o europea. Alcuni dei recentissimi acquisti saranno già a disposizione a partire da domenica 1 febbraio, in occasione della gara casalinga contro il Messina, mentre altri entreranno in organico dalla partita successiva.
Il Presidente Yahya Kirdi ha commentato questo momento cruciale dichiarando: «Desidero ribadire la ferma volontà della proprietà di sostenere la squadra in un percorso di crescita che guarda anche ai prossimi anni. È vero, oggi siamo ultimi in classifica, ma non siamo affatto finiti. Questo club non si sottrae alle difficoltà. Abbiamo scelto di investire per rinforzare la squadra e lanciare un messaggio forte a tutto l’ambiente: crediamo nella salvezza e lotteremo fino alla fine con orgoglio, forza e dignità».
Il Presidente ha poi aggiunto: «Rivolgo un sentito ringraziamento alla nostra splendida tifoseria che, nonostante la presenza di una piccola minoranza di frange estremiste, non ha mai perso fiducia nel club e ci ha sempre sostenuto con messaggi di stima e solidarietà. È anche per loro che continueremo il nostro progetto, smentendo categoricamente qualsiasi voce riguardante una possibile cessione della società».
Kirdi ha inoltre voluto ringraziare l’intera struttura societaria e tecnica:
«Un grazie speciale al Vicepresidente Jamil Kamal, all’allenatore Francesco 'Ciccio' Milllesi, al direttore generale Claudio Cammarata, alle responsabili della comunicazione Caterina Andò e Rita Re, al responsabile Social Media Giuseppe Fallica, al responsabile delle relazioni esterne Vito Palumbo, all'avvocato Antonio Villardita, responsabile affari legali, al commercialista Giovanni Sortino, per il lavoro svolto con grande professionalità. Sono profondamente riconoscente anche a quei giocatori che, sin dall’inizio, hanno lottato per la causa comune, e sono rimasti al loro posto con generosità, dimostrando dedizione e, soprattutto, lealtà verso questa maglia.»
La società conferma al tempo stesso piena fiducia nella guida tecnica di Francesco “Ciccio” Millesi, pronto a condurre la rosa in questa nuova fase:«L’arrivo di un numero adeguato di giocatori ha cambiato il volto e lo spirito della squadra. Ora abbiamo più soluzioni, maggiore qualità e, soprattutto, una più forte voglia di vincere. Nella prossima settimana recupereremo anche alcuni calciatori infortunati».
E conclude:
«Da questo momento inizia un nuovo campionato per il Paternò: chiunque scenda in campo dovrà farlo con entusiasmo, fame e la determinazione di lottare su ogni pallone».
Il Paternò Calcio riparte da qui. Dalla volontà di non arrendersi, dalla forza delle scelte compiute e dalla determinazione di chi crede che la classifica non definisca il valore di una squadra, ma rappresenti soltanto il punto di partenza di una battaglia da vincere.
