Reggina-Savoia, il commento finale: Ferraro rimedia allo svantaggio, un punto a testa al Granillo

01.02.2026 16:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Savoia, il commento finale: Ferraro rimedia allo svantaggio, un punto a testa al Granillo

La Reggina rallenta la sua corsa al cospetto del Savoia, 1-1 al Granillo dopo una sfida molto intensa.

Al 50' il pari amaranto. Traversone di Distratto dalla sinistra, perfetto avvitamento di Ferraro che batte Iuliano! Esplode il Granillo!

Al 54', ripartenza gustosa per la Reggina, ma Edera serve Giuliodori in sovrapposizione e non va al tiro, traversone chiuso dalla difesa!

Gli amaranto provano a premere, il Savoia ci prova sopratutto con qualche contropiede.

Al 60' traversa amaranto:punizione di Ragusa, palla che picchia sulla traversa e torna in campo, poi la Reggina conquista un angolo che non ha esito.

Al 63', carica su Lagonigro che esce coraggiosamente su una palla vagante. L'arbitro incredibilmente non sanziona nessun calciatore ospite: arbitraggio veramente inverecondo. Giallo addirittura ad un componente della panchina della Reggina!

Serie di cambi da una parte e dall'altra, in campo Guida, Lanzillotta e Barillà, al 75' ancora Reggina che preme: pallone dalla destra raccolto da Edera in area, il 20 calcia in porta, Iuliano con i piedi allontana!

Al 78' la squadra ospite rischia di passare nuovamente avanti: traversone dalla sinistra di Bitonto, buca la difesa e Munoz non trova la deviazion e da pochi passi! Che rischio!

Nel finale i match squadre abbastanza stanche e poche idee da una parte e dall'altra: Reggina che ha solo qualche punizione messa dentro, che però non frutta nulla di particolare.

Finisce così il big match, c'è un pizzico di amarezza in casa amaranto, ma non era il miglior pomeriggio per la truppa di Torrisi e il pari è meglio di una rovinosa sconfitta.