Reggina-Messina, Torrisi: "Nulla di rimproverare ai ragazzi, perdere sarebbe stato clamoroso"
Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato a Febea dopo il pareggio casalingo contro il Messina:
"La squadra ha fatto una buona prova, non ho nulla da rimproverare loro. Abbiamo subito gol nell'unica volta in cui hanno superato la metà campo e poi si sono difesi. Peccato, meritavamo qualcosa di più".
Continua Torrisi: "La sconfitta sarebbe stata clamorosa perché non hanno mai superato la nostra metà campo. Abbiamo preso un gol incredibile, a causa di due lisci, il calcio ha anche queste dinamiche. Dobbiamo pensare che non molliamo e stiamo lì, abbiamo avuto la palla del 2-1 nel finale, portiamo a casa un risultato positivo. Dobbiamo essere onesti e dire che la Reggina ha fatto la gara, non c'è stata storia, mi dispiace per i tifosi, che hanno offerto un grande spettacolo e meritavano la vittoria".
Ancora il tecnico: "Loro si difendevano bassi e compatti, era difficile varcare quel muro, i ragazzi a volte hanno fatto la scelta giusta, a volte meno, ma la squadra è stata sul pezzo sempre".
Su Palumbo: "Ho detto più volte cosa penso di lui, ha grandi potenzialità, è un giocatore forte e speriamo abbiamo finalmente capito il suo valore".
Sulla classifica: "Tutte non le possiamo vincere, dobbiamo provarci ma non è semplice. E' un Derby ed è sempre una partita particolare, abbiamo 10 partite e ci vuole serenità e spensieratezza. Oggi abbiamo perso un'occasione per rosicchiare punti a qualcuno, ma dobbiamo accettare il risultato del campo. Siamo sempre lì, vedremo chi la spunterà".
Sul pubblico: "E' stato un onore assistere a questo spettacolo, mi dispiace davvero non aver regalato la vittoria. Cerchiamo di stare lì e agguantare sempre il risultato".
Torrisi conclude: "Ho fatto i complimenti a tutti, la squadra ha sfatato il tabù del Granillo strapieno, non ha subito pause mentali e questo è importante, con il Savoia abbiamo avuto un pò una pausa mentale".
