Reggina-Messina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
La Reggina attesa dal Derby dello Stretto, gara ancor iù importante considerando la fase probabilmente decisiva della stagione.
Torrisi deve rinunciare a Rosario Girasole, il che lo costringe a rivedere qualcosa nell'assetto Under. Dovrebbe essere confermato il 2007 Lanzillotta a destra, con Giuliodori inizialmente destinato alla panchina, anche perché l'allenatore amaranto ha annunciatoi che sarà Adejo il compagno di reparto di Domenico Girasole.
Conferme per Lagonigro e Distratto, a centrocampo il duo Laaribi-Fofana, mentre sulla trequarti c'è Di Grazia favorito su Edera e Palumbo, con Ragusa e Mungo confermati. Davanti Luca Ferraro, pronto a regalare altre gioie ai tifosi reggini.
CLICCA QUI - Reggina, Torrisi alla vigilia del Derby: "É la Partita, dobbiamo dare tutto"
CLICCA QUI - Reggina-Messina, i convocati amaranto: in 23 a disposizione di Torrisi
***************************************
Inevitabili incognite in casa Messina per l'undici anti-Reggina visto che è fresco il cambio di panchina. Ma mister Feola dovrebbe giocarsela con il 3-5-2 ammirato anche sotto le gestioni Romano e Parisi.
Davanti al portiere 2008 Giardino, spazio al trio difensivo Trasciani-Bosia-De Caro, esterni il 2007 Maisano e Pedicone, al centro l'altro ex amaranto Garufi e Saverino. Davanti possibile chance per Zerbo, con Tedesco e il 2006 Roseti, autore del gol vittoria all'andata, a completare il reparto.
CLICCA QUI - Reggina-Messina, i convocati giallorossi: in 23 a disposizione di Feola
***************************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA - (4-2-3-1) - Lagonigro; Lanzillotta, Adejo, D.Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. Allenatore: Torrisi
MESSINA - (3-5-2) - Giardino; Trasciani, Bosia, De Caro; Maisano, Garufi, Saverino, Pedicone; Zerbo, Tedesco, Roseti. Allenatore: Feola
***************************************
L'ARBITRO della GARA - Reggina-Messina, gara valida per la ventiquattresima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 15 febbraio alle ore 14.30 allo stadio Granillo, sarà diretta dal signor Flavio Barbetti di Arezzo, che sarà coadiuvato dai signori Andrea Mongelli di Chieti e Simone Colella di Imperia.
Vanta un solo precedente con gli amaranto quello del 16 febbraio 2025, Licata-Reggina 0-4. Terzo anno a disposizione della CAN D, in stagione ha diretto tre gare del girone I, successi esterni per Igea, Savoia e Athletic Palermo.
***************************************
I PRECEDENTI - Reggina e Messina si sono affrontate in tutte le categoria professionistiche e il Derby dello Stretto ha dunque avuto la massima consacrazione possibile, la ribalta della serie A.
I due club si sono affrontati in A, in B, nella vecchia serie C, in quella Unica nuova e nella defunta serie C1, mentre non si sono mai incrociati in C2. Precedenti anche in Coppa Italia e nella Coppa Italia di serie C. Domenica si tratterà della prima, triste, volta in serie D in terra calabrese.
CLICCA QUI - Reggina-Messina story, le sfide in A al Granillo: memorabili le due vittorie amaranto
Il totale dunque recita 22 partite (più un playout di C, più due gare vecchia Prima Divisione anni 30' e due vecchia Seconda Divisione anni 30'), tredici successi amaranto, cinque del Messina e quattro pari, più tre successi reggini tra playout di C, Prima e Seconda Divisione, un pari e una vittoria messinese.
***************************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 15 febbraio.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
