PICERNO-REGGINA, Giacomarro a Radio Gamma No Stop: "Contro gli amaranto è gara proibitiva, ma ci proviamo"

05.03.2020 18:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
PICERNO-REGGINA, Giacomarro a Radio Gamma No Stop: "Contro gli amaranto è gara proibitiva, ma ci proviamo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Domenico Giacomarro, tecnico del Picerno, è intervenuto ai microfoni di Diretta Studio, su Radio Gamma No Stop per parlare del momento dei suoi in vista della gara contro la Reggina:

"Abbiamo fatto un gran campionato di D, abbiamo battuto grandi squadre e grandi piazze. Quest'anno abbiamo confermato le nostre scommesse e in molti si stanno mettendo alla ribalta. A Francavilla abbiamo vinto e abbiamo risollevato il nostro umore, dopo l'immeritato ko casalingo contro il Catania".

Continua Giacomarro: "E' una partita proibitiva, ma vogliamo giocarci al meglio la nostra gara. Noi giochiamo come una squadra d'alta classifica, giochiamo molto bene,  ma ci perdiamo in dettagli, molti punti li abbiamo lasciati per strada proprio negli ultimi minuti. Forse certe volte dobbiamo accontentarci, pecchiamo un pò di esperienza. Abbiamo sette undicesimi che non ha mai fatto questa categoria, ma è chiaro che l'esperienza si fa scendendo in campo. Quest'anno bisogna sopperire a questo e programmare in vista della prossima stagione, vogliamo programmare un bel futuro. Vogliamo fare felice il nostro presidente che si vede le partite dagli USA e caccia i soldi per rendere felice la gente".

Sulle porte chiuse: "Ci cambia poco, a Potenza vengono in 300-400. Ma le motivazioni ci sono sempre. E' normale che giocare davanti ad una Curva con 4000 persone offre maggiore adrenalina".

Sull'ex Ferrani: "Ci avevamo parlato questa estate, non si è voluto spostare. Lui è entrato subito nei nostri meccanismi, ci ha dato grossa esperienza, in questa squadra non "guidava" nessuno, lui ci sta dando una grossa mano".

Sulla Reggina: "Hanno grossi palleggiatori, grosse qualità.  Non sta ripetendo il girone d'andata, ma per fare punti serve una grossa prestazione. Quando non riescono ad avere grossa intensità, noi possiamo giocarci la partita. La nostra speranza è quella che qualcuno non sia in condizione".

Sulle scelte: "Il 3-5-2 è un modulo difensivo, ma ognuno di noi mette qualcosa di più per renderlo più offensivo. Mimmo Toscano lo conosco, ha il suo modo di sviluppare il modulo in questione".

Sul campionato in generale: "In zona salvezza ci sono tanti scontri diretti, ci sono tante squadre coinvolte. Avremo le gare contro Rende e Sicula Leonzio".

Sulla situazione Covid-19: "I provvedimenti certamente vanno ad influire sull'aspetto economico, piazze come Bari e Reggio "perdono" incassi importanti. Ma ovviamente ci sono questi più importanti del calcio, bisogna seguire le disposizioni delle Autorità".