Igea Virtus-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: bene Porcino e Mungo, Renelus segna e poi si divora il vantaggio

05.05.2024 16:51 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Igea Virtus-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: bene Porcino e Mungo, Renelus segna e poi si divora il vantaggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo i primi 45', Igea Virtus e Reggio Calabria sono sull'1-1, botta e risposta nel giro di 3'.

Gara disputata non a ritmi elevati e sopratutto senza particolari tatticismi. 

Al 13', lancio in profondità di Zanchi per Renelus, che scappa davanti ad un difensore di casa, il francese entra in area e serve al centro Bolzicco, che però svirgola la conclusione. Leggermente sfortunato l'argentino poiché la palla ha avuto un rimbalzo abbastanza strano.

Due minuti dopo ancora gli amaranto. Bella palla di Mungo a scavalcare la linea difensiva di casa, Renelus controlla e calcia in porta trovando la respinta di Staropoli, Porcino non arriva al tap-in, poi l'azione sfuma.

Al 24' il vantaggio dei padroni di casa. Perri perde palla a centrocampo, Ferrigno si incunea dalla sinistra, entra in area e evita l'intervento di Martiner, diagonale e nulla da fare per Velcea.

Sessanta secondi dopo potrebbe arrivare il pari, ma Staropoli si supera. Porcino dalla sinistra mette dentro l'area, Bolzicco non trova la deviazione, palla a Perri che batte al volo, miracolo del portiere di casa e riesce ad evitare il pari con un gran riflesso. Pareggio che però arriva al 27': gran lancio di Mungo verso Renelus, che scatta in posizione regolare, evita l'intervento in uscita del portiere di casa e a porta vuota insacca, 1-1!

Spinge la squadra di Trocini che cerca il vantaggio. Al 31', ancora Porcino che spinge a sinistra, traversone al centro, Bolzicco di testa costringe Staropoli alla deviazione in angolo.

Al 38', Porcino sale in cattedra, il 71 amaranto va via al centro, evita la pressione di due avversari e serve Renelus solo davanti a Staropoli, il francese può calciare a botta sicura ma Staropoli evita il vantaggio ospite!

Al 42', infine, respinta corta di testa di Adejo su piazzato dalla destra dell'Igea, Longo batte al volo da buona posizione, mira imprecisa.

Reggio Calabria che avrebbe meritato il vantaggio, ma in ogni caso segnali particolarmente positivi da parte di Mungo e Porcino, i migliori della squadra amaranto.