Gaz.Sport: "Toscano rianima la sua Reggina: Pronti a colpire questo Bari"

26.01.2020 10:22 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Toscano rianima la sua Reggina: Pronti a colpire questo Bari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Toscano rianima la sua Reggina: Pronti a colpire questo Bari", si legge oggi su Gazzetta dello Sport, pagine regionali.

"Passati i giorni di bufera in casa Reggina, la parola ritorna al campo. Se il primo ko stagionale in casa, 4 giorni addietro col Francavilla, avrà lasciato strascichi lo dirà la sfida del pomeriggio contro il Bari. Gli amaranto si giocano la possibilità di tenere ancora a debita distanza la squadra di Vivarini, che ha accorciato a 6 lunghezze il divario. Proprio il tecnico reggino è intervenuto alla vigilia per illustrare al meglio la situazione.

«Con il Bari - chiosa Toscano - non sarà una gara come le altre, lo si sente nell’aria. Siamo stati insieme ad analizzare il momento ed ho trovato un gruppo di persone molto responsabili. Fondamentale riscontrare ciò. Prevedo una sfida combattuta e aperta, con l’avversario che non modificherà il suo atteggiamento e sappiamo pure benissimo di essere avanti di 6 punti in classifica. Volevamo fare tornare l’entusiasmo, il fatto che lo stadio sarà pieno inorgoglisce i ragazzi. É un Bari completamente diverso da quello affrontato all’andata e possiede pure un’altra identità. Dobbiamo essere bravi a capire dove colpirli, consapevoli di quando dobbiamo aggredire e quando è il momento di attenderli - sottolinea l’allenatore -. Sono contento che la squadra stia ricevendo attestati di stima in questa fase nella quale le cose non vanno ».

Se in casa Bari l’unico ex sarà Maita, scovato dagli scout della Reggina di Lillo Foti, con la divisa amaranto troviamo il barese doc Bellomo, il portiere Guarna, Rossi e Loiacono. Per il trequartista di Bari Vecchia 71 presenze e 10 reti in maglia biancorossa, 30 per il difensore emiliano in serie A nel 2010-2011. Per il portiere calabrese, invece, sono state 3 le stagioni a Bari e 84 le volte in cui ha difeso i pali dei galletti. Si registrerà il record stagionale di spettatori al Granillo. Sold out Curva Sud e Tribuna Ovest. Si prevedono oltre 1500 supporter baresi. Indisponibili Bertoncini, Garufo, Bresciani e Marchi, oltre a Doumbia. Toscano conferma Blondett in difesa, con De Rose e Bianchi a metà campo. Dubbio Denis-Reginaldo in attacco, mentre spazio all’ex Bellomo sulla trequarti", si legge.