Gaz.Sport: "Fella, orgoglio Monopoli: "In casa Reggina per vincere"

28.02.2020 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Fella, orgoglio Monopoli: "In casa Reggina per vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Monopoli

"Fella, orgoglio Monopoli: "In casa Reggina per vincere", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"Fella-gol, ancora lui! Quando il Monopoli era destinato ad un altro flop interno contro il fanalino di coda Rieti, ci ha pensato l’attaccante salernitano nel rilanciare nuovamente ad alta quota le velleità di classifica. Biancoverdi che in un solo colpo hanno mantenuto il podio e ridotto a due lunghezze il divario dal secondo posto del Bari. Qualcosa di impensabile alla vigilia del campionato quando nessuno avrebbe pronosticato, a sole 10 giornate dal termine, una posizione antagonista della corazzata di De Laurentis. Un sogno divenuto realtà grazie al gruppo plasmato da Scienza, ma anche, soprattutto, per merito dell’infallibile cecchino pescato mentre in estate si allenava con i disoccupati campani in attesa di esplodere in terra adriatica. Il gol che ha fiaccato la resistenza del Rieti, in prossimità del traguardo del match, racconta della rete numero 17 di Giuseppe Fella. Partito dalla panchina per tirare il fiato in vista della sfida del Granillo alla Reggina, Scienza si è visto costretto a spedirlo in campo nella ripresa confidando in un suo guizzo che puntualmente è arrivato.

«Entrare dalla panchina essendo decisivo non è mai facile. Il merito è anche di tutti i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di incidere su una gara divenuta complicata», dice il bomber che ha ricalcato la prima rete in biancoverde della prima giornata con la Vibonese, quando da subentrato fece intuire con una prodezza che sarebbe stata la sua stagione. Frantumato ogni record di segnature nei tornei professionistici. Mai un giocatore del Monopoli aveva realizzato 17 gol, sfondato addirittura, dopo 40 anni, il tetto delle 16 reti realizzate da Marcello Prima in C2 (1979/80).

«Sapere di essere entrato nella storia di questa città mi riempie di orgoglio. E’ un traguardo che mi sprona a dare ancora di più per questi colori». Domenica affronterà Corazza e Denis, la coppia-gol della super capolista. «Tra i due litiganti il terzo gode? Sarebbe bello far gol alla prima della classe, ma quello che per me conta è la vittoria del Monopoli. Come sempre giocheremo per vincere, anche al Granillo», garantisce Fella. Il bomber ha un conto aperto a tavola con Scienza. «Il mister stia tranquillo, se arrivo a quota 20 gli pago una cena da favola!”. E a proposito di gol, Antenucci dista un passo: più facile Fella re dei bomber o il Monopoli in B? «Magari entrambe le cose...», dice sognando ad occhi aperti l’ex disoccupato", sottolinea il quotidiano sportivo.