Carbone: "Reggina-Ternana sarà sfida equilibrata. Toscano è un vincente"

06.02.2020 16:57 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Carbone: "Reggina-Ternana sarà sfida equilibrata. Toscano è un vincente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex di Reggina e Ternana, Benito Carbone, interpellato da ternananews, ha analizzato la sfida di lunedì sera:

"Una partita secca è sempre molto difficile da interpretare. Credo che sarà molto equilibrata. E’ vero che la Ternana ha bisogno di vincere se vuole rimanere aggrappata, ma non c’è niente di scontato. I due allenatori sono entrambi molto bravi e sarà difficile trovare un modo per stupire l’avversario. All’andata è successo: ma la mossa di Gallo è stata più difensiva che offensiva. Per togliere il respiro e spazi alla Reggina. E’ riuscito nel suo intento. Ma servirà una cosa diversa, stavolta. E non è difficile sorprendere Toscano e il suo staff. La Ternana può puntare su giocatori di grande qualità: soprattutto per la C. Palumbo, Partipilo, Mammarella, Marilungo (anche se non sta facendo quello che mi aspettavo). Senza dimenticare Vantaggiato o Ferrante".

Sui pregi della Reggina: "Della grande determinazione, del fatto che sono solidi e quadrati e che sono focalizzati sull’obiettivo. Non fatevi ingannare dai risultati meno soddisfacenti di questo periodo. Un calo è normale, ma la Reggina ha un organico di primo livello e anche nelle difficoltà riesce a tirare fuori il risultato e la prestazione".

Carbone è amico e ammiratore di Toscano: "Io con Mimmo ho un rapporto speciale. Per me lui e Michele Napoli sono come fratelli. Abbiamo condiviso tanto insieme. Sono stato con loro molto a lungo, abbiamo anche pensato di lavorare insieme. Mi hanno consigliato tanto quando sono stato a Terni e considero Mimmo uno degli allenatori più preparati (e vincenti) che io conosca: è molto esigente, prima di tutto con sé stesso. Studia. Trova delle soluzioni adatte non solo al suo sistema di gioco ma ai giocatori che ha a disposizione.​​​​".