LE PAGELLE DELLA REGGINA - Martinez portiere vero, Coppola gol pesante, Bianco stavolta incide

04.10.2023 18:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Martinez portiere vero, Coppola gol pesante, Bianco stavolta incide
© foto di LFA Reggio Calabria

MARTINEZ 8 - Dopo anni a Reggio si rivede un portiere, al netto ovviamente della categoria. La parata al 95' vale il prezzo del biglietto. Non sbaglia nulla.

DERVISHI 6 - Non demerita al debutto, riesce ad arrivare, anche se non continuità, sul fondo nel tentativo di crossare in mezzo. Avanza la sua candidatura alla titolarità. (dal 73' PROVAZZA sv)

INGEGNERI 6,5 - Anche lui tiene ampiamente botta con la sua esperienza, limita gli attaccanti del Portici.

GIRASOLE 6 - Debutto positivo e di certo non semplice. Per lui Trocini cambia il modulo e piano piano prenderà confidenza con i compagni di squadra.

CHAM 6,5 - Alla fine porta a casa una buona prestazione. Nel primo tempo fatica un pò a trovare la posizione giusta, Sow lo mette in particolare difficoltà, poi nella ripresa alza il livello della sua prestazione.

ZANCHI 5,5 - Si limita al compitino, comunque nel ruolo che gli appartiene. Quando riesce ad allargarsi sulla fascia, riesce a mettere qualche pallone interessante in mezzo, però lo fa con troppa discontinuità. (dal 59' BIANCO 6,5 - Stavolta entra in campo con l'atteggiamento giusto e dai suoi piedi parte l'occasione non sfruttata da Zucco e quella che propizia il gol decisivo di Coppola.)

SALANDRIA 5,5 - Non riesce ad alzare il ritmo del giro palla e a conquistare la zona mediana. Soffre il dinamismo degli avversari, sopratutto per la mancanza di condizione. (dal 45' MUNGO 6 - Ancora indietro di condizione e ancora senza un preciso inquadramento tattico, però almeno per 15-20 minuti ci mette quanto meno grinta.)

ZUCCO 6 - Avvio promettente, quasi sempre nel vivo del gioco per almeno 30'. Nella ripresa sparisce un pò dal gioco e ha anche la palla buona per segnare. Resta il 2004 più importante a disposizione di Trocini, ma deve essere più cattivo sottoporta.

RICCI 5 - Ancora evanescente, ancora vaga alla ricerca della giusta collocazione. Sua la palla che permette a Marras di procurarsi il rigore. Da lui ci si aspetta molto di più, anche al 20% della condizione. (dal 45' BARILLA' 6,5 - Entra lui e la squadra ha maggiore nerbo in mezzo al campo, peraltro sfiora il gol del vantaggio in più occasioni.)

MARRAS 5 - Gira a vuoto all'esordio. A parte il rigore, sbaglia troppi palloni e già da domenica deve provare a riscattarsi. (dal 92' AQUINO sv)

COPPOLA 6,5 - Il gol è pesantissimo e importantissimo, allo stesso tempo sbaglia troppo sottoporta. Ma parliamo di un 18enne che ha sulle spalle l'intero attacco di una squadra come la Reggina.