LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Como 2-1, FINALE: vittoria sofferta e pesante, ora palla alla giustizia sportiva per accedere ai playoff

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
06.05.2023 15:02 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Como 2-1, FINALE: vittoria sofferta e pesante, ora palla alla giustizia sportiva per accedere ai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEEEE!!! La Reggina torna alla vittoria e batte il Como 2-1. Doppietta di Strelec per la squadra amaranto contro un Como fermato dalla VAR. Reggina che, a parte la penalizzazione, è ad appena un punto dalle prime otto. In settimana si spera in qualche "regalo" da parte della giustizia sportiva.

Calcione inutile del francese su un avversario a gioco fermo. Basta davvero con certi calciatori!!!

93' - ESPULSIONE REGGINA! Rosso diretto per Menez!

Cinque di recupero.

88' - GOL COMO! Cutrone in gol, Da Cunha dall'angolo e botta al volo dell'ex Milan, stavolta non c'è fuorigioco.

87' - AMMONIZIONE COMO, giallo a Cerri per proteste.

86' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Majer, in campo Crisetig.

85' - TRAVERSA COMO! Cutrone dalla distanza, la palla picchia sulla traversa e torna in campo, poi Cerri è in offside.

Pareggia il Modena, il Genoa così potrebbe festeggiare la A diretta. Il Cittadella sta vincendo contro il Benevento e così i sanniti saluterebbero la B.

82' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Majer, probabilmente per proteste. Era nella lista dei diffidati, salterà la gara di Bari.

81' - CANOTTO! Ripartenza Reggina, Menez lancia in profondità Canotto che si presenta a tu per tu con Gomis, che lo ipnotizza.

Rete del Como annullata per qualche millimetro di offside di Cerri, che aveva almeno la spalla avanti all'ultimo difensore amaranto.

77' - CANOTTO! Ripartenza della Reggina, Canotto calcia dal limite e Gomis si allunga e chiude in angolo.

LA VAR ANNULLA! Il Como ancora una volta beffata. Oggi Reggina deve anche ringraziare il video. Nessun complotto contro gli amaranto da parte della classe arbitrale, confermato.

73' - GOL COMO! Cross dalla sinistra di Cutrone, sul secondo palo colpo di testa angolato di Cerri che batte l'incerto Contini.

72' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Strelec, in campo Menez.

Sugli altri campi, il Genoa 2-0 sull'Ascoli, ma il Grifone non può ancora festeggiare il salto in A in virtù del momentaneo successo del Bari a Modena:  SERIE B LIVE! La trentaseiesima giornata in TEMPO REALE: AGGIORNAMENTI

67' - DOPPIO CAMBIO COMO, fuori Binks e Arrigoni, in campo Da Cunha e Baselli.

66' - TRIPLO CAMBIO REGGINA, fuori Gagliolo, Di Chiara e Rivas, in campo Terranova, Liotti e Canotto.

65' - Strappo in velocità di Chajia che supera Majer e arriva al limite provando la battuta in porta, sfera deviata in angolo. Poi corner senza sviluppi.

Inzaghi al momento non ha operato cambi. A disposizione ci sono Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ménez, Ricci, oltre al portiere Colombi.

61' - Tre corner di fila per la Reggina che in questa fase della gara amministra il gioco.

59' - Mancino di Fabbian dal limite, Gomis preferisce evitare guai e chiude in corner.

55' - DOPPIA SOSTITUZIONE COMO, fuori Gabrielloni e Mancuso, in campo Chajia e Cerri.

Ripartenza perfetta della Reggina, con Hernani che recupera palla al limite dell'area amaranto, galoppa sino alla trequarti e serve Strelec, in quale con un tocco sotto batte Gomis in uscita, doppietta per il giovane attaccante slovacco.

51' - GOOOOLLLL REGGINA!!!! STRELEC RADDOPPIA!!! 2-0!!

Reggina che al momento ha appena due punti in meno dall'ottava (il Pisa) e che può concretamente sperare di riavere qualche punticino dei sette di penalizzazione. Con i 52 punti sin qui conquistati sul campo, gli amaranto potrebbero lottare per il quinto posto, attualmente di "proprietà" del Cagliari a 54.

SOSTITUZIONE COMO, Scaglia ha un problema fisico e deve lasciare il campo, in campo Canestrelli.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.03 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Alla Reggina basta la deviazione da un metro di Strelec per passare al cospetto di un Como che ha fatto la gara e che era andata a segno, gol annullato dalla VAR. Nel finale chance per Di Chiara e Gabrielloni (due volte). Ci sarà da lottare nella ripresa.

47' - OCCASIONE COMO! Altra super chance per i lariani. Cross di Cutrone dalla sinistra, Camporese si perde Gabrielloni, che da due passi non trova la girata da due passi. Grandi incertezze in difesa.

45' - DI CHIARA! Buon lavoro di Strelec sulla linea di fondo, lo slovacco apre per Di Chiara sul versante opposto, botta al volo di sinistro e pallone di poco a lato!

Tre di recupero.

44' - GABRIELLONI AD UN PASSO DALL'1-1! Lancio dalle retrovie di Binks verso Gabrielloni, che brucia in velocità Camporese, si allarga e di sinistro prova a piazzarla sul secondo palo, sfera di pochissimo a lato!

Sugli altri campi da segnalare i vantaggi di Venezia, Genoa e Bari, 1-1 tra Cittadella e Benevento e anche tra Pisa e Frosinone.

39' - ODENTHAL EVITA IL 2-0! Tutto nasce da un traversone dalla destra di Pierozzi, Gomis esce e respinge, la palla arriva a Di Chiara che si coordina da posizione angolata, Gomis respinge, la sfera resta vagante in area e Strelec viene chiuso in angolo da Odenthal.

37' - Primo corner a favore della Reggina, che si è affacciata così dalle parti di Gomis, senza però alcun sviluppo.

Traversone di Vignali dalla destra verso il palo lontano, Cutrone di testa la rimette al centro e sulla linea c'è una deviazione con la palla che termina in porta. Cutrone era in gioco, se la tocca un calciatore lariano sulla linea è fuorigioco. La Reggina ha rischiato perché la palla l'ha toccata Gagliolo.

28' - Como in gol, la VAR al lavoro

25' - AMMONIZIONE COMO, giallo per  Vignali che ferma con le cattive Rivas.

Reggina che si porta avanti grazie ad un'azione iniziata da Loiacono, che lancia Rivas in profondità, di testa l'honduregno trova Strelec tutto ibero, lo slovacco prova quasi a sbagliare ma invece la palla picchia sulla traversa e termina in rete, 1-0 Reggina

21' - GOOOLLLL REGGINA!!! STRELEC!!! 1-0!!

Ampi i vuoti in tutti i settori del Granillo, anche in Curva. Le ultime sconfitte e vicissitudini hanno fatto allontanare molti tifosi amaranto.

In campo Leo Mancuso nel Como, che dopo tre stagioni in doppia cifra (20 gol ad Empoli nel 20-21), oggi è ad appena 6 reti e la scorsa stagione ha segnato solo due gol con la maglia del Monza (da gennaio) e una con l'Empoli (da agosto a dicembre all'Empoli).

Pippo Inzaghi, ricordiamolo, non siede in panchina, dopo il rosso rimediato a Frosinone, al suo posto c'è il secondo D'Angelo. Il tecnico piacentino invece è in una delle gabbie sopra la Tribuna Stampa.

14' - Apertura di Hernani verso destra per Pierozzi, tiro-cross sballato e fuori dal campo. Il Como prova a gestire la sfera, la Reggina sostanzialmente attende di trovare spazi.

Molto lunga la Reggina, distanza tra il reparto difensivo e il centrocampo ed il Como si getta spesso in quella zona per proporre palloni per le punte. Resta da capire se non si tratta di una strategia di Inzaghi.

Appena due successi esterni per il Como, in ogni caso i lariani hanno perso solo una volta nelle ultime sette trasferte. Le vittorie sono datate 18 dicembre, 0-3 alla Ternana, e 28 gennaio, Brescia-Como 0-1.

Sugli sviluppi, tiro da fuori di Cutrone che non va molto lontano dallo specchio.

9' - Attacca ancora il Como, ancora Di Chiara chiude in angolo.

Da seguire con estrema attenzione le altre gare. SERIE B LIVE! La trentaseiesima giornata in TEMPO REALE: AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

Sugli sviluppi, traversone dalla sinistra di Binks verso il secondo palo, Gabrielloni in girata costringe all'intervento Contini. Poi segnalato offside insesistente.

7' - Inserimento senza palla di Vignali sull'out sinistro dell'area amaranto, Di Chiara anticipa anche Contini e chiude in angolo.

5' - Rivas sulla sinistra, in qualche modo prova a mettere in mezzo la palla, che arriva a Pierozzi, che prova a tirare in porta, murato da Binks.

Reggina con il 5-3-2, Como invece che difende a quattro, con Iovine terzino sinistro. Cutrone si abbassa sulla trequarti

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Como

ore 13.59 - Ecco le squadre in campo, Reggina in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Como in completo bianco.

ore 13.50 - La prevendita è stata particolarmente fiacca, vedremo che dato sarà registrato.

ore 13.47 - Como senza i vari Solini, E.Pierozzi, Kerrigan, Gatto, oltre allo squalificato Parigini. Reggina che deve fare a meno di Cionek, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo, oltre che di Cicerelli, operato al menisco, e del solito Obi, che in stagione ha disputato solo pochi minuti a Cagliari.

ore 13.45 - Giornata primaverile a Reggio Calabria, quasi da inizio estate.

ore 13.35 - Como con novità in attacco, Cutrone dietro alle punte Gabrielloni-Mancuso, panchina per i vari Cerri, Fabregas, Baselli e Ioannou.

ore 13.30 - Inzaghi ripropone Contini in porta, mentre torna titolare Gagliolo. A metà campo largo a Majer, mentre in attacco il duo Rivas-Strelec, con Menez e Canotto in panchina. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. a disposizione: Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ménez, Ricci. Allenatore: D'Angelo (Inzaghi squalificato)

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Iovine, Arrigoni, Bellemo; Cutrone; Gabrielloni, Mancuso. a disposizione: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Chajia, Faragò, Baselli, Canestrelli, Blanco, Cerri, Da Cunha, Ioannou. Allenatore: Longo

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attende la visita del Como e cerca una vittoria per evitare guai in chiave bassa classifica e magari per sperare nei playoff qualora la giustizia sportiva restituisse qualche punticino dei sette sottratti. Gara al via alle ore 14.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM