LIVE TUTTOREGGINA! Castrovillari-Reggio Calabria 0-1, FINALE: tre punti utilissimi, Trocini torna alla vittoria

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
05.11.2023 15:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Castrovillari-Reggio Calabria 0-1, FINALE: tre punti utilissimi, Trocini torna alla vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!! La Reggio Calabria piazza la terza vittoria fuori casa e batte il Castrovillari, pur con una certa sofferenza e senza brillare. Ma contava solo e soltanto vincere e gli amaranto si preparano al meglio in vista della gara di domenica contro la Vibonese

Città Sant'Agata avanti sul San Luca al 63', poker del Siracusa contro la Gioiese.

92' - Traversone dalla sinistra di Festa, Velcea indeciso e per fortuna Jawara non ne approfitta.

Cinque di recupero.

89' - Reggio ha la palla per chiuderla, ma Zucco serve male in profondità Provazza, era un 3 contro 1. Non si possono sbagliare queste occasioni.

Trocini lascia in avanti Bianco e Provazza.

88' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Rosseti, in campo Bontempi.

SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Ricci, in campo Bianco.

84' - SOSTITUZIONE CASTROVILLARI, fuori Teyou, dentro Jawara.

82' - Bella discesa a sinistra di Provazza, il 20 arriva sul fondo e mette dentro l'area, dove però non c'è nessuno pronto alla deviazione in porta. Poi Rosseti conquista un angolo.

80' - Problema per Mungo che sembra davvero alle corde.

Reggio che appare particolarmente stanca, il Castro prova a spingere alla ricerca del gol del pari.

78' - SOSTITUZIONE CASTROVILLARI, fuori Aceto, in campo Serafino. Fuori un difensore, in campo un calciatore offensivo.

76' - Il Castrovillari prova a prendere campo e coraggio, la Reggio deve cercare di non rischiare.

Tris del Siracusa contro la Gioiese, in gol Alma.

In campo i 2003 Dervishi e Provazza, i 2004 Velcea e Zucco e il 2005 Martiner.

72' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Barillà e Perri, in campo Provazza e Zucco.

70' - Botta di Salandria da fuori, al culmine dell'ennesima discesa di Dervishi a destra.

Rimonta del San Luca in casa del Sant'Agata: dal 2-0 al 2-2, in gol Bukva e Dampha.

68' - RISCHIO PER LA REGGIO! Varela crossa basso dalla sinistra, Girasole in spaccata sfiora il clamoroso autogol.

Chiave del match gli inserimenti dalla destra di Dervishi, che quando è sceso sul fondo ha sempre creato problemi alla difesa, vedi anche l'occasione del 31'.

Mungo apre dal limite per l'inserimento sulla destra di Dervishi, tentativo di pallonetto, la difesa respinge corto, Ricci al tiro, respinge come può Patitucci, la palla resta nell'area piccola, Rosseti controlla e si gira di destro gonfiando la rete! Prima rete in amaranto per l'ex Latina

62' - GOOOOLLLLLL REGGIO!!!! ROSSETI!!!! 0-1!!

Sugli altri campi, vantaggio della Vibonese sull'Igea.

60' - SOSTITUZIONE CASTROVILLARI, fuori Romeo, in campo Izco. Quest'ultimo è stato tesserato da pochi giorni

58' - SOSTITUZIONE CASTROVILLARI, fuori Scognamiglio e dentro Festa.

Serve maggiore incisività sulla trequarti, dove si fatica a saltare l'uomo. Castrovillari che con il trascorrere dei minuti tenderà a chiudersi dietro e sarà durissima trovare spazi.

54' - Reggio che ora gioca a favore di vento, ma Rosseti al momento ha potuto giocare pochissimi palloni.

Sesta trasferta per la Reggio, ancora a secco di gol nei primi tempi. Solo quattro le reti realizzate fuori casa dal team di Trocini.

Terzo giallo stagionale per Barillà, che non entra in diffida.

AMMONIZIONE CASTROVILLARI, giallo per Cosenza

AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Barillà

48' - Solito arbitraggio quanto mai scarso. Cosenza ferma con le cattive una ripartenza di Rosseti, neanche giallo, poi arriva Barillà a muso duro con il capitano di casa.

Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera giocata dal Castrovillari.

ore 15.35 - Le due squadre tornano nuovamente in campo, tra poco il via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche tra Castrovillari e Reggio Calabria dopo i primi 45'. Rossoneri compatti e combattivi, Reggio che ha faticato parecchio, pur avendo la più ghiotta palla gol della frazione. Ma serve molto di più per strappare i tre punti.

Un minuto di recupero.

44' - Traversone dalla destra in area di Perri, Barillà spunta davanti a Patitucci, ma colpo di testa fuori misura del capitano della Reggio.

43' - Barillà oggi sta facendo molta fatica, Cosenza lo sta limitando parecchio.

Raddoppia il Siracusa, Sant'Agata avanti sul San Luca, 1-1 tra Caslanuovo e Locri.

Amaranto che mostrano un certo nervosismo in questa fase, tutto fa gioco al Castrovillari che la può mettere sulla battaglia.

39' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo a Rosseti che si becca con Atteo. Si accendono gli animi, arbitro punisce solo l'attaccante amaranto. 

Angolo battuto da Mungo, Girasole svetta di testa ma manda la palla sopra la traversa.

31' - GRANDE OCCASIONE PER REGGIO! Rosseti recupera palla al limite dell'area, il 27 serve Dervishi che si era inserito dalla destra, diagonale verso la porta, super intervento di Patitucci che salva il risultato!

29' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Ricci che entra in maniera particolarmente dura su Atteo. Troppo nervoso il 10 ospite.

In vantaggio il Siracusa a Palmi contro la Gioiese.

24' - Altro angolo per i rossoneri, Cosenza mette dentro e Velcea respinge così e così a causa del vento, altro angolo per i Lupi.

22' - Primo angolo per gli amaranto che nasce da una rimessa lunga battuta da Martiner, il vento poi infastidisce Mubngo e la difesa chiude in corner. Zero sviluppi dalla battuta.

Amaranto che in aggiunta giocano controvento e non sono riusciti a trovare le contromisure. 

17' - Castrovillari meglio in questa prima fase del match, Reggio che fatica parecchio a fare girare la palla e tenere un ritmo accettabile.

ROMEO!!! Punizione battuta da Romeo, la barriera sporca la traiettoria e Velcea viene spiazzato, palla di poco a lato! Che rischio!

14' - Girasole stava per combinarla grossa, nel tentativo di fare sfilare la palla sul fondo, viene sorpreso da Varela, poi intervento falloso di Ricci dai 25 metri. Reggio in questa fase particolarmente confusionaria.

Ultimo posto, zero vittorie, solo tre pareggi, appena 7 reti fatti e ben 26 subite: i numeri disastrosi del Castrovillari sono eloquenti. Al Mimmo Rende solo un pareggio in cinque gare e quattro ko, appena 2 reti all'attivo e 11 subite.

Angolo poi senza sviluppi.

11' - Primo angolo della gara a favore del Castrovillari, che era andata sulla fascia sinistra con Romeo, Girasole chiude in corner.

10' - Ricci controlla la sfera quasi sulla linea di fondo, prova poi da posizione impossibile a calciare in porta, sfera che vola altissima sulla traversa.

9' - Reggio che prova a fare la partita, il Castrovillari sin qui si chiude con ordine e senza faticare.

Intanto, Acireale avanti sul Trapani. Alle ore 15 al via Città Sant'Agata-San Luca, Licata-Portici e Vibonese-Igea. Dalle ore 14.30 in campo Real Casalnuovo-Locri e Gioiese-Siracusa.

Salandria vertice basso del centrocampo, Mungo e Ricci ai lati, mentre Nino Barillà leggermente avanti sdulla fascia sinistra.

Vento fastidioso che può essere un fattore. Ricordiamo che alle spalle dell'impianto c'è il massiccio del Pollino, che caratterizza chiaramente il meteo nell'impianto.

0' - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggio!

ore 14.32 - Minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del maltempo in Toscana. Ci associamo anche noi.

ore 14.30 - Ecco le squadre in campo. La Reggio con la divisa amaranto, Castrovillari con la maglia rossonera, pantaloncini e calzettoni rossi.

ore 14.25 - Giornata ventosa a Castrovillari, sole però sull'impianto del Mimmo Rende.

ore 14.10 - Anche il Castrovillari dovrebbe giocare con il 4-3-3 con Romeo e Scognamiglio ai lati di Varela. C'è il capitano Cosenza, in dubbio alla vigilia.

ore 14.00 - Trocini deve dunque fare esordire il portiere classe 2004 Velcea, in difesa torna Kremenovic, a centrocampo c'è Mungo accanto a Salandria e Barillà. In avanti titolari Ricci e Rosseti, confermato il 2005 Perri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CASTROVILLARI - Patitucci (2003); Giacalone (2005), Abbenante (2004), Aceto, Alfano, Atteo, Romeo, Cosenza, Varela, Teyou, Scognamiglio (2004). a disposizione: Aprile (2006), Festa (2004), Olivieri (2004), Toziano (2004), Basile (2003), Andreassi (2006), Serafino, Jawara, Izo. Allenatore: Donato

REGGIO CALABRIA - (4-3-3) - Velcea; Dervishi, Kremenovic, Girasole, Martiner; Mungo, Salandria, Barillà; Ricci, Rosseti, Perri. a disposizione: Fecit, Ingegneri, Zucco, Bianco, Bontempi, Marras, Provazza, Bright, Coppola. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dal derby calabrese contro il Castrovillari fanalino di coda del girone I. Gara al via alle ore 14.30

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Rende, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM