REGGINA 2019-2020, FAI IL MERCATO! Ecco le prime mail

16.06.2019 21:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA 2019-2020, FAI IL MERCATO! Ecco le prime mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

L'estate è la stagione del mare, del sole, delle vacanze. Ma è anche il periodo dei sogni per i tifosi, del calciomercato, delle speranze per la nuova stagione sportiva.

E dunque, perché non dare spazio ai vostri pensieri sulla formazione della nuova Reggina? Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it, date i vostri suggerimenti alla società, indicate le pedine essenziali da prendere sul mercato, magari i giovani talenti che avete avuto modo di vedere in gioco nelle altre squadre.

Ma aspettiamo anche le vostre considerazioni sui calciatori attualmente in forza nel club amaranto: chi vorreste tenere e chi cedereste?

Spazio a voi!! Ecco le prime mail

 

Buonasera,

vi scrivo in merito alla proposta fatta ai tifosi di ideare quella che riteniamo possa essere la Reggina ideale.

Partirei con un portiere d'esperienza come Furlan o perchè no il ritorno di Cucchietti o Puggioni (ingaggio permettendo).

La difesa avrebbe bisogno di almeno Due centrali dando via redolfi e solini. I nomi buoni sarebbero stati Troest, Hristov della ternana e Gabbia della Lucchese. Un terzino Dx giovane e due a Sx (donnarumma e porcino sono i migliori).

A centrocampo darei via petermann per prendere un centrocampista di alto livello. Mi piacerebbe il ritorno di de francesco.

Un centravanti di è indispensabile: punte come marotta, castaldo, brunori o moscardelli farebbero al caso nostro.

In sintesi io proporrei un 433 con Cucchietti; Kirwan, troest, gastaldello, porcino; De francesco, de falco, Salandria; bellomo, strambelli, Moscardelli.

Saluti e forza Reggina!

Antonino

 

Buongiorno,noi Reggini vogliamo vedere in campo gente(meglio ancora se sono Reggini)che si impegna,e non abbia paura(sappiano i campi della serie C..meridionali come sono,allora meglio ancora punterei sui giocatori Reggini,piu qualche cagnaccio di C,come dice Taibi, io porterei a Reggio almeno qualcuno di questi calciatori (e non mi dite che non è possibile,x tutto c'e un prezzo) i vari: Missiroli -Barilla-Ceravolo-Viola-Cosenza-Porcino-e qualche altro Reggino,Puggioni per fare da chioccia a Farroni che bravo,in piu terrei,Kirwan-Gasparetto-Salandria-Marino-Zibert-Bellomo-Strambelli-Dumbia-Martiniello, saluti Nino Zavaglia.

Antonino Z.

 

Puggioni 
Cosenza
Donnarumma 
Mazzeo

Terrei Conson.... via Baclet 

Edoardo

 

Buongiorno redazione di tuttoreggina,il mercato e la squadra che bisogna formare secondo me é di gente che ha un pó d esperienza ma ancor di piú voglia di emergere,prendere nomi importanti che non sono utili alla causa non ha senso,ripartirei come si sta pensando da un portiere esperto,poi punto fermo dietro gasparetto affiancato da Cosenza o comunque qualcuno alla pari. 

A destra terrei kirwan ma serve qualcuno a sinistra che quest anno ci é mancato molto,a centrocampo piace pesce che é stato giá allenato da Toscano affiancato dai confermati zibert e salandria,avanti serve un uomo d area che sente e vede la porta e soprattutto che ci assicuri 15 gol almeno,mi viene in mente Mazzeo ma se si riuscisse nel miracolo c é piú di uno in B che non ha continuitá e sarebbe utile a reggio. 

Serve poco secondo me per fare una squadra competitiva visto che giá abbiamo un intelaiatura discreta,qualche innesto buono e importante anche nei cambi e siamo da primi posti. 

Francesco

 

NORDI- GASPARETTO - COSENZA- CONSON - KIRWAN-DONNARUMMA- SALANDRIA -GABBIA- MISSIROLI (capitano) (strambelli) -BELLOMO- CASTALDO (baclet)

Paolo

 

Buon pomeriggio,

Il modulo che mi affascina è il 4.3.2.1, il cosiddetto albero di natale.

Nel mio " Fanta mercato" farei cosi:

In porta, uno tra Crispino, nordi e furlan. In difesa kirwan ed uno tra zanini ( lucchese) e pinna (casertana) sulle fasce. Al centro Gasparetto e Scognamiglio (centrale mancino del Pescara ed ex trapani) Nel centrocampo a 3 salandria, de falco (io gli darei un'altra opportunità) ed una mezzala brava negli inserimenti ed in grado di garantire 4/5 gol (tipo bangu), Strambelli e bellomo trequartisti con unica punta bianchimano o gliozzi ( nato a Siderno ma di proprietà del Sassuolo. Quest'anno 17 gol a siena). Alternativa di lusso, in grado di garantire il passaggio al 433 ed al 4231 doumbia. Confermerei anche farroni redolfi zibert e marino e cercherei altri 2 esterni difensivi uno dx ed uno sx più un dif. centrale mancino ed un mediano alla giuffrida. Infine, partendo dal presupposto che togliersi baclet sia impossibile perché nessuno se lo prenderà, cercherei un seconda punta tipo cesaretti della paganese.

Saluti