L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: le vostre mail

08.01.2021 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina perde sul campo dell'Ascoli e torna qualche nube in vista del futuro prossimo. Intanto è aperto il calciomercato, sessione invernale.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola. 

NB: ricordiamo che la Redazione non è responsabile dei pensieri e opinioni di chi scrive. In caso di insulti, parolacce e espressioni blasfeme, siamo costretti a cancellare.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                        ----------------------------------------------------------

Buona sera, anch'io, pur non vedendo la partita con lAscoli, ma leggendo il vostro live ho pensato che baroni avrebbe dovuto coprirsi di più inserendo stravopulos, dato in forma, e togliendo chi nn ne aveva più. Infatti nella vs cronaca segnalavate di una squadra sulle gambe. Mai togliere situm. Quando un risultato è vitale chi se ne frega dell'estetica, tutti a fare muro e loro nn segnano due gol a 10 minuti dalla fine. Ho visto tante squadre blasonate fare catenaccio. Per il mercato si fanno tanti nomi, Micai, mikowski, brlec, marsura, Tumminello... Magari arrivassero son tutti buoni, salvo l'Atalantino che ha problemi fisici sembra. Il problema è sempre quello,  la formula, penso prestiti, per non svenare il presidente. Soprattutto Tumminello, micovski e marsura a me piacciono. E il rumeno ex Avellino ha gamba che in questa squadra serve tanto. Temo però che qualcuno ce li soffierà. Grazie del vostro servizio e complimenti

Renato

gentile redazione,sono santo di milano,volevo fare una semplice considerazione,dopo aver visto perdere malamente la reggina ad ascoli,anche per scelte sbagliate di mister baroni,e anche per mancanza di attaccanti,a questo punto mi chiedo anche a toscano mancavano gli attaccanti,eppure e' stato esonerato,per me ingiustamente,percio' anche baroni che ha perso senza attaccanti, andrebbe esonerato come toscano senza scusanti,io a questo punto farei un passo indietro e riprenderei mister toscano,tanto vale se dobbiamo andare in serie c,spero di no,ci andiamo con chi ci ha portato in serie b,un caro saluto a voi tutti,sempre forza reggina.

Santo di milano

LA REDAZIONE RISPONDE: Se bisogna esonerare un allenatore per una sconfitta, dopo tre risultati utili, ogni squadra avrebbe almeno 20 tecnici a stagione. Baroni ha sbagliato qualche cambio ad Ascoli, da qui a farne il colpevole supremo di tutto ve ne passa, così come è stato per Toscano, che ha sbagliato ma non meno di altri.

Gentile redazione,non serve una grande rivoluzione,siamo stati in molte occasioni sfortunati,se posso suggerire serve un buon portiere è un forte attaccante,io ho 2 nomi da suggerire, Doumbia,ex Roma che Il direttore generale conosce,e l ex portiere dello Spezia Cichizzola ,serve salvarci il prossimo anno con i tifosi si può programmare il salto x la serie A,buon lavoro e forza Reggina

Marco

Ho letto i commenti sul vostro sito e devo dire che in gran parte sono d’accordo. E’ vero che la sconfitta di Ascoli è frutto di una catena di errori ed eventi che riconoscono molti protagonisti. Non me la prenderei con qualcuno in particolare, anche se mi trovo in linea con l’analisi di Roberto pubblicata il 7.1. Premetto che non mi ritengo un esperto di tecnica e tattica: guardo la partita da tifoso perché mi dà emozioni, ma non pretendo di guardarla da intenditore o da buongustaio del bel calcio, anche se apprezzo il bel gioco. Mi sono molto meravigliato dei cambi effettuati nel secondo tempo dal mister. Da una quindicina di minuti vedevo tanta difficoltà a portare avanti un’azione apprezzabile con tanti palloni buttati avanti a caso e passaggi sbagliati anche in superiorità numerica. Forse la stanchezza ai faceva sentire di più per qualcuno che avrebbe dovuto sostenere l’attacco o, almeno, fare in modo di non schiacciare indietro la squadra, cosa che inevitabilmente ci punisce. In sostanza il gioco effettuato nel primo tempo, veramente di buon livello. Un’altra cosa che mi ha sorpreso è continuare a mantenere, almeno per un buon periodo del secondo tempo, lo stesso assetto, nonostante il cambio di modulo dell’Ascoli, con gli innesti effettuati all’inizio del secondo tempo.

A parte queste considerazioni, mi piacerebbe sapere perché Lafferty è fuori rosa. Non mi sembrava uno scarso attaccante. Certo non è uno a cui affidare compiti di marcatura a centro campo, o di tenere palla per fare salire la squadra, ma lo avrei visto bene come punta, magari attualmente, in assenza di altri attaccanti.  Mi immagino che la versione ufficiale è che non fa più parte del progetto attuale, dopo il cambio di allenatore.

Immagino che allenatore, match analyst e collaboratori abbiano analizzato l’incontro e che ne traggano elementi utili per il futuro.

Un saluto classico a tutti: FORZA REGGINA

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Lafferty è fuori rosa, da dopo la gara contro il Cittadella del 19 dicembre, per scelta della società. Sul valore del calciatore, parametrata alla rosa amaranto, non c'è da discutere.

Gentile redazione, arriva il mercato di gennaio ed ecco, in onda, la fantasia sfrenata di noi tifosi.La nostra Reggina ha avuto, finora, un percorso inferiore alle attese. Ci eravamo illusi che sarebbero bastati calciatori dal passato importante  per pensare in grande.. La realtà, purtroppo, è ben diversa ed ora bisogna operare per salvare la categoria.Probabilmente,  anzi sicuramente , nel costruire la squadra si sono commessi degli errori. Avendone le possibilità economiche ( alla base di tutto) si sarebbe dovuto prendere un centravanti affidabile ed anche un portiere dal rendimento migliore di quanto finora visto . A ciò, si aggiunge il cambio di modulo intervenuto col nuovo allenatore che rende non più necessari alcuni artefici della promozione ed impone di far arrivare a Reggio elementi più utili alla causa. Insomma, non è facile il compito di Taibi(???) o chi per lui. Noi tifosi speriamo che vengano colmate le lacune più vistose (a mio parere, portiere e punta centrale) e che ,così facendo, si riesca a superare questo momento complicato.Forza Reggina

P.S. Grazie per l’equilibrio che avete sempre dimostrato pur in presenza di difficoltà da “altri” create.

Francesco 1948 Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie di cuore Francesco!

Buongiorno, 

Relativamente al vs articolo odierno vi chiedo come mai Nicola Bellomo è sul mercato di gennaio ?

È una sua richiesta , non fa parte dei piani della Società oppure esiste altro ?

Non penso sia un problema di monetizzazione visto il suo attuale valore di mercato .

Cosa ne pensate ?

Saluti

Antonello Foti 

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, in questi giorni stiamo riportando più che altro rumors e eventuali notizie data da altri organi d'informazione. Con il 4-2-3-1, ci chiediamo, Bellomo dove verrebbe collocato? Può fare l'esterno alto a sinistra? O fare il trequartista con compiti di copertura alla Folorunsho? Ecco, queste domande sicuramente se le staranno ponendo dalle parti del Centro Sportivo Sant'Agata.