L'angolo dei Tifosi, la nuova Reggina è ripartita: le vostre mail, PARTE 4

Dopo il disastro degli ultimi tre anni, la Reggina riparte da La Fenice Amaranto. Una scelta maturata a margine delle consuete polemiche e elucubrazioni, sintomo di un malessere sociale che va oltre il calcio
Continuiamo a dare voce ai tifosi amaranto, dopo il debutto sul campo, unico giudice inappellabile, quanto meno a livello calcistico.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e pur rispettando il parere di tutti, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.
***************************************
Buongiorno alla Redazione
Vivo ormai da quasi 50 anni fuori Reggio
ma fin da bimbo seguo la Reggina
Scrivo solo due righe
Come faccio a non ricordare quando mi mettevo dietro mio zio per poter entrare al campo..poi è arrivato il momento di scavalcare per vedere la partita
Tempi lontanissimi, ma ho continuato a seguire sempre la nostra squadra anche adesso che sono in po' vecchietto. Bisogna amarla la Reggina per poter capire quanto si soffre. Voglio finire dicendo alla proprietà di lasciar stare centrocampo e difesa e concentrarsi sull'attaccante che sarà determinante poiché a Dicembre potrebbe essere troppo tardi
Un cordiale saluto alla Redazione e grazie di tutto
DOMENICO (Carpi)
***************************************
Ma, alla fine quale è stato il verdetto della Corte d'appello di Reggio sull'omologa?
Santo
LA REDAZIONE RISPONDE: La Corte d'Appello non si è ancora espressa.
***************************************
Cara Redazione,
vorrei approfittare dello spazio che ci dedicate per porre all'attenzione del Club, fiducioso anche nel Vostro intercedere per noi tifosi, soprattutto per quelli che vivono fuori Reggio, in Italia e all'estero che per ovi motivi non possono contattare direttamente i dirigenti.
L'argomento riguarda la possibilita', gia richiesta da molti, di poter sottoscrivere l'abbonamento on-line. Sarebbe un modo per sostenere la squadra del cuore e lo stesso Club.
Ma vado oltre e chiedo, se fosse possibile, di organizzare uno spazio di sottoscrizione che preveda due parti:
1. la prima dove si "registrano" i tifosi che vogliono sottoscrivere l'abbonamento da fuori Reggio (pur non avendo la possibilità di sfruttarlo).
2. l'altra dove si offre uno spazio ai ragazzi che vorrebbero venire allo stadio ma non ne hanno i mezzi.
Si potrebbe chiamare "adotta un tifoso" e sarebbe un modo per rinsaldare il rapporto con le proprie origini contribuendo a costruire identità in chi e' rimasto, che spesso paradossalmente sembra sentire meno questo senso di appartenenza che invece caratterizza chi ha dovuto lasciare la propria terra e vede nella Reggina il punto di contatto con le origini, la famiglia e le tradizioni.
Questo tipo di abbonamento darebbe anche modo di ottenere un colpo d'occhio importante rispetto alla semplice sottoscrizione di un abbonamento che altrimenti lascerebbe il seggiolino vuoto, e sarebbe un abbonamento pagato, quindi un entrata, rispetto ai soliti biglietti omaggiati pretesi da centinaia (che quando si paga scompaiono puntualmente).
Spero che qualcuno possa/voglia raccogliere questo invito e prendersi l'impegno di trasformare la teoria in fatti, rendendomi comunque conto che non e' compito facile (avevo fatto lo stesso appello ai tempi di Foti e di Pratico'), sarebbe un segnale piccolo ma importante.
RingraziandoVi per lo spazio porgo i migliori Saluti
Alberto