L'angolo dei Tifosi, la Covisoc boccia la Reggina: le vostre mail parte 5

01.07.2023 16:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Covisoc boccia la Reggina: le vostre mail parte 5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è stata bocciata dalla Covisoc e vede allontanarsi la partecipazione alla prossima serie B. Spazio ai tifosi amaranto, vere vittime di questa situazione assurda.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

Salve a tutti, siamo giunti all'epilogo che tutti prevedevamo, eccetto Saladini/Cardona. Hanno venduto fumo fino al 21 di Giugno , quando  nella conferenza stampa come dei trionfatori annunciavano  con orgoglio l'inizio di una nuova " ERA "  pur sapendo  che la squadra comunque non sarebbe stata iscritta.

Il duo arrivato lo scorso Giugno e quanto i tifosi speravano sentirli parlare di programmi, di gettare le basi per preparare una squadra all'altezza, loro si riempivano la bocca di  "legalitè" e di trasparenza.

Neanche sei mesi dopo e già la " legalitè" e la trasparenza cominciano a scricchiolare, lo avverte la squadra, lo avvertono i tifosi ma loro due no, imperterriti vanno avanti non pagano stipendi, non pagano Irpef, non pagano Inps e vengono puniti.

E che non vengono a raccontare storielle di Omologa che non centra nulla, quelle sono spese correnti che hanno delle precise scadenze e le scadenze vanno comunque rispettate.

Motivo per il quale come tutti sappiamo la squadra è stata penalizzata di 7 punti, ridotti poi a 5 dopo il pianto da parte dei due, contentino della Lega come  compromesso per evitare ricorsi, ricorsi che in effetti non ci sono stati.

Ora se sei già stato punito, perchè non hai rispettato le scadenze, pur ottenendo l'omologa  lo sai benissimo che fino a quando la giustizia sportiva non si adegua alle nuove  leggi dello stato, vale la regola vigente in quel momento e quindi se hai un debito di 750 mila euro e chiaro che la covisoc non dara mai parere positivo.

Se davvero ci tenevate a questa squadra a questi tifosi paga il risanamento entro il 20 Giugno non aspettare il 12 di Luglio perchè  a quella data sei già fuori della categoria. E' un peccato aver incontrato questa gente, scrivono a loro dire la squadra al 20 di Giugno  e cosa succede?  il giorno dopo uno annuncia la vendita, l'altro le dimissioni, poi spariscono, era questa la tanto decantata trasparenza ....... venditori di fumo?

Gente assetata solo di apparire, avevano risanato un fallimento con soli 750 mila euro, bastava fare una semplice sottoscrizione dei tifosi o aprire gli abbonamenti e si sarebbe risolto il problema. Dispiace che Cardona  sia di Reggio. A Gennaio avevano già distrutto quanto quattro ragazzi sconosciuti pieni  di entusiasmo avevano fatto fino a quel momento,  rendendo orgogliosi noi tifosi. 

Grazieee

Nando da Vibo Valentia

                                                                                  **********************************

Salve a tutti.

Scrivo da Ciro’.

Tutto surreale ; ero convinto che dopo l’accettazione del piano di ristrutturazione tutto voltasse per il meglio.

Si era stati graziati dal tribunale ,ma non avrei mai immaginato che non venissero versate lo spettanze entro il,20 Giugno..

È’ stato da parte della proprietà una scelleratezza voluta, immagino che abbiano voluto ancora una volta voler dimostrare a tutto il sistema che la legislatura prende il sopravvento sulle regole sportive.Il gioco di azzardo non ha premiato.

La attuale proprietà ,avvallata dalla nuova che sarebbe arrivata avrebbe dovuto saldare le spettanze.Adesso ci spetta il dilettantismo,a discapito della storia Reggina che fa parte anche di quella di tutta la Calabria.

Un pensiero va a Pippo Inzaghi che è’ stato ammaliato da personaggi alquanto dubbi.

Forza Reggina

Angelo

                                                                                  **********************************

Buonasera, 

La notizia che tutti temevamo è arrivata, si sperava in un miracolo ma quelli non li fa più nessuno... Sono deluso, arrabbiato, mortificato, soprattutto mi sento preso in giro... In tempi non sospetti avevo manifestato la mancanza di fiducia in mister saladini, non capisco come si possa prendere in giro una intera città in questo modo senza vergognarsi... Un anno intero a far vedere il suo bel faccino sempre sorridente, sempre presente su tutti i social, prendeva in giro chi c'era prima di lui, noi siamo diversi, siamo bravi e belli, abbiamo Cardona come presidente, è una garanzia... Dobbiamo ricostruire la nostra immagine, faremo grandi cose... E oggi, nel giorno più brutto probabilmente della storia, nemmeno la dignità di ammettere la propria sconfitta... 

Sono svuotato, da un mese a cercare di capirci qualcosa senza che nessuno dica niente di ufficiale, un continuo rincorrersi di notizie, testate che si inventano assurdità (vergogna anche a loro) voci su cessioni, prima il magnate svizzero, poi la cordata, poi mi sa che resta saladini... E noi tifosi come imbecilli a credere ogni cosa ci venga propinata...non meritiamo ciò, quello che stiamo passando noi tifosi reggini da anni a da piangere, altre società sono sparite, altre fallite, ma anche nella sconfitta ci vuole dignità...noi stiamo facendo figure imbarazzanti, stiamo facendo ridere tutti, sono anni che non ne veniamo fuori, è veramente qualcosa da raccontare ai pronipoti... 

Leggevo qualche mail, caro Leo non voglio contraddirti ma non trovo corretta questa autocommiserazione... Dici che andiamo contro la società? Scusa, domani proporremo una statua al signor saladini per averci regalato una giornata indimenticabile... Credi davvero che la reggina non sia stata ammessa per i venti del nord che hanno spinto? Se si fosse fatto tutto a norma di legge non ci sarebbe stato nessun vento a ostacolarci... Leggo di parecchie irregolarità ma anche qui,chissà come stanno realmente le cose... Credo che non vi sia nessun problema per l'iscrizione, così diceva il nostro presidente fino a qualche giorno fa... Pagare il 5%dello stralcio? Perché mai? Tempo fino a prossima settimana, che mi importa delle leggi che dicono che devo essere a posto entro il 20 giugno? Noi siamo anarchici, delle regole ce ne freghiamo, facciamo ciò che vogliamo, vero? Nel frattempo continuiamo a prendere in giro la gente dicendo di stare tranquilli... 

Ora faremo il ricorso, altri giorni di passione sperando nel miracolo... Sono disgustato, vorrei dire cosa penso veramente di questo personaggio ma so che la mail non verrebbe pubblicata... 

Sarai ricordato per sempre come colui che ha fatto sparire la reggina, preso in giro una città... Grazie, davvero grazie dal profondo del cuore... 

Paolo

                                                                                  **********************************

Quindi??Alla fine ieri è stato buttato un sacco di fango sulla società ma in realtà l'unico cavillo al quale la Co.Vi.Soc si è appigliata e'quello che conosciamo tutti.Parlo da ignorante in materia(ma almeno a differenza d'altri lo ammetto)ma se le cose stanno cosi',credo la Reggina possa giocarsi le proprie carte anche se le probabilità di andare a finire al Consiglio di Stato sono molto elevate.Non capisco chi offende Saladini e non capisco chi per tutto l'anno ha solo criticato l'operato della società,di Inzaghi e di Saladini.Io vivo a Roma e a volte mi sembra di vedere più attaccamento alla squadra da chi vive fuori(e siamo tanti)rispetto a chi vive a Reggio.Io spero che la Reggina si salvi e che i tanti pseudo-tifosi che ancora una volta si sono dimostrati tali, seguano le loro squadre del cuore e lascino la Reggina a chi ci tiene davvero e che magari nel suo piccolo si fa anche qualche trasferta per seguire la squadra piuttosto di chi vive a Reggio e critica la squadra senza neanche andare allo stadio o andandoci solo quando la squadra è prima.Meditate gente.Sempre e solo Forza Reggina.

Francesco

                                                                                  **********************************

VORREI FARE UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI GIORNALISTI POLITICI ECC...A QUELLI VERI TIFOSI DELLA REGGINA E NON A TUTTI QUELLI CHE IN QUESTO MOMENTO STANNO ESULTANDO X LA MANCATA ISCRIZIONE SOLO X IL FATTO DI DIRE IO VE LO AVEVO DETTO. IN QUESTO MOMENTO BISOGNA STARE TUTTI DALLA STESSA PARTE I PROCESSI A SALADINI CARDONA SI FARANNO A BOCCE FERME XCHE I VARI SALADINI CARDONA PASSANO LA REGGINA RIMANE.LEGGENDO ALCUNE TESTATE DI GIORNALI,TIFOSI ECC....MI SEMBRA CHE PUR DI FARE DISPETTO ALLA MOGLIE SI TAGLIANO I COSIDETTI COGL...LEGGENDO LE MOTIVAZIONI MI VIENE UN DUBBIO,VIENE CONTESTATO CHE IL PIANO DI CUI SI E' VALSA LA REGGINA ANCORA NON E' LEGGE DI STATO POICHE' DEVONO PASSARE 30 GIORNI DALL'OMOLOGA. ALLORA MI CHIEDO SE DOVEVANO PASSARE 30 GIORNI X ESSERE LEGGE COME FACEVA A PAGARE I 78O.OOO? FORSE DOVEVA PAGARE L'INTERA SOMMA DOVUTA PRIMA DELL'ACCORDO CON IL TRIBUNALE 11.000.000?P.S. SI DICE CHE I GIUDICI ERANO 5 TRE ANNO VOTATO PER L'ESCLUSIONE E DUE NO, QUINDI VUOL DIRE CHE QUALCHE DUBBIO RIMANE E NEANCHE LORO CI ANNO CAPITO MOLTO. SCUSATE PER LO SFOGO.

LEO

                                                                                  **********************************

Saladini: incompetenza o presunzione? Forse è meglio dire DILETTANTISMO!!!

Se gestisce la sua azienda come ha gestito la Reggina...........che ricordiamolo non è solamente una squadra di calcio da cui deriva passione per i propri tifosi ma un'azienda che produce lavoro e sviluppo.

Solamente in un anno si è passati dalle stelle alle stalle! Enorme è la delusione, la rabbia, l'amarezza per tutto quello che è successo negli ultimi mesi in casa Reggina, per la mancanza di chiarezza nei confronti di una tifoseria, come poche, presente non solo in città e provincia ma in tutta italia e nel mondo.Tanti  sono ancora i punti oscuri compreso il perchè si è dimesso improvvisamente Cardona e il CDA di fatto decapitando la società in un momento estremamente delicato, Amarezza per la mancanza di rispetto nei confronti del nome di una società , la REGGINA, che fa parte della storia di Reggio capace di tenere unito un territorio così difficile, con mille problemi politici, sociali, ecc.... ma che per incanto il giorno della partita tutti lì a fremere per lei "la REGGINA del CUORE". Qualche tempo fa incontrando Lillo FOTI in centro a Reggio mi disse "questo non è più calcio"! E' vero questo è calcio misto ad altro che non fa più divertire anzi allontana  i veri tifosi . In questo momento, per la REGGINA, a prescindere di come andrà a finire, sarà una sconfitta questa volta non sul rettangolo di gioco. Colgo l'occasione per ringraziare il mister Pippo INZAGHI e la moglie Angela, per la loro presenza a Reggio e per la loro signorilità. 

Mi scuso per la lunghezza. Un saluto alla redazione e a tutti i tifosi reggini. 

Gregorio da Pordenone