L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: le vostre mail

29.11.2020 15:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina rimedia la quarta sconfitta consecutiva e continua la sua discesa nella classifica della serie B.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto. 

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it

Spett.le Redazione, 

se qualcuno sa rispondermi, vorrei sapere perché quasi tutte le partite le dobbiamo giocare in 10. Grazie. Distinti saluti 

Giorgio D 

SIAMO IN ZONA  RETROCESSIONE .

Toscano deve andare a casa.

Ed il Preparatore Atletico un fallimento!! Da licenziare .

Luigi

Gentile Redazione,

appena finita la partita sono amareggiato, deluso, inc........ ma non tanto perchè ormai perdiamo da 4 turni, bensì per come perdiamo. Questo Monza che certamente non è una squadra stellare, prova ne sia il primo tempo di assoluto equilibrio, e poi i maledetti secondi tempi con la riedizione integrale dell'espulsione di domenica scorsa. Dice bene quindi il Presidente quando vorrebbe chiudere una partita in 11..........però, inferiorità numerica a parte ma sulla quale ci sarà da fare ormai una riflessione urgente, non posso non notare, rileggendo e amareggiandomi ancora sul vostro LIVE, come sono stati "consumati" i minuti del secondo tempo. Nel senso che, espulso Folorunsho al 47' e squadra in 10 dopo un primo tempo non di superiorità ma ripeto di equilibrio, e patito il gol al 54' e graziati da Boateng al 55', il Monza fa ben 3 cambi al 58' e noi rispondiamo al 59' con il cambio Lafferty-Denis (tatticamente omologo). Detto questo, altro cambio del Monza al 78' e noi inseriamo Rivas al minuto 80' chiudendo le sostituzioni con ancora 2 giocatori spendibili. Ora, preciso che non sono un tecnico, ma è evidente che - a parte il cambio Lafferty-Denis (a proposito, ma Lafferty è un attaccante?.....) - dall'espulsione passano oltre 30 minuti per aspettare un innesto che porti la speranza di freschezza atletica e novità: durante questi 30 minuti, come può il Mister pensare di poter recuperare le sorti della partita con quell'assetto, quando era evidente che davanti siamo completamente spuntati, e si trattava non di difendere uno 0 - 0 ma di recuperare un gol? Non era evidente l'infruttuosità di tutte le manovre? Non si poteva provare a "giocarcela" ben prima, mettendo dentro altre due forze fresche visto che in campo si percepiva comunque una comprensibile stanchezza? E chiudo con la mia domanda di sempre: ma due tiri due da fuori area - visto che in area continuiamo ad essere impalpabili - possiamo pensare di vederli come regalo per il prossimo Natale? Siamo ai play out e potenzialmente anche in zona retrocessione, ma coraggio che la zona tranquillità è a soli 3-4 punti..............FORZA REGGINA SEMPRE.

Vincenzo  

È appena finita Monza -Reggina, ennesima sconfitta con zero tiri in porta ed ennesimi regali fatti alla squadra avversaria (vedi espulsione) che per quello che si è visto non è che abbia fatto sfraceli.

In serie B non si possono giocare le partite sempre con un uomo in meno e quando invece l'uomo in più lo abbiamo noi non riuscire a vincere anzi regalare punti agli avversari (Virus Entella e Cosenza).

Questo è quanto ti viene di dire a caldo appena finita la partita, con l' ennesima delusione. Certo se non si inverte questa tendenza negativa rivedremo al Granillo il Bisceglie, la Vibonese, la Turris, la Paganese ect ect.

Non so se anche oggi il presidente dirà che è solo colpa sua...... Encomiabile come atteggiamento di responsabilità ma infruttuoso in termini pratici.

Comunque mi viene da dire un'ultima cosa: come mai da  dopo la partita di Empoli il DS Taibi non si è più fatto sentire? Non ricordo più suoi commenti o dichiarazioni. Che non sia l'unico che abbia capito TUTTO ????? E si sia  cosi' facendo tirato fuori !!!

Che ne pensate?

Saluti e buon lavoro

PIERO RC

Si vedeva già da quest'estate che mancava chi fa gol. Denis nn può farli, idem lafferty. Charpentier è nei lungodegenti. Chi fa gol ? Vasic ? L'anno scorso ci salvava Corazza. Non si può sperare sempre in Liotti situm o chi altro. Menez può farli ma mancano due punte come si deve. Tanto valeva tenere Sarao e prendere un altra punta magari giovane. Abbiamo tante mezze punte atipiche, rivas Mastour Menez ma chi la butta dentro ? Cmq credo che ci salviamo. Però prossimo anno speriamo che la squadra non la costruisca Taibi. Cari saluti

Renato

Carissima redazione,

siamo qui ancora una volta a scrivere su una ennesima sconfitta della Reggina.

Ho letto le vostre pagelle non sono d'accordo su qualche giudizio.

Plizzarri. Un portiere che para un rigore fa delle ottime uscite tenendo in vita la propria squadra fino alla fine meriterebbe molto di più di un risicato 6.

Di Chiara. Le prime uscite non erano state convincenti , però man mano è cresciuto tantissimo. Nella partita di ieri è stato bravissimo in entrambe le fasi. Anche lui meriterebbe più della sufficienza.

LAFFERTY. Qualsiasi punta con questo tipo di giuoco farà pessime figure. Nessuna palla giuocabile o azione pericolosa degna di nota. La squadra con la sua rete di passaggi e cambi di campo arriva sì fino all'area avversaria, ma poi manca l'ultimo passaggio e quando c'è, è un passaggio "moscio" facile preda per gli avversari ormai schierati.  Sarei per un senza voto.

In linea di massima sono d'accordo sul resto.

Non sono ancora d'accordo sulle attenuati infortuni.

Tutti gli infortuni fino ad adesso registrati sono di natura muscolare e non traumatica, segno di una non perfetta preparazione atletica, si vede anche nei "duelli" con gli avversari. Non è dovuto alla cattiva sorte.

La scelta del tipo di preparazione viene effettuata di solito dal tecnico.

Mentre gli arbitraggi non sono scelti da nessuno della Reggina. A mio parere il goal del Monza andava annullato perché c'era un netto fallo su Delprato.

Io la vedo così.

Cordiali Saluti

Giapeto