Lunedì 8 settembre i calendari di Eccellenza e Promozione: la nota della LND Calabria

03.09.2025 20:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lunedì 8 settembre i calendari di Eccellenza e Promozione: la nota della LND Calabria
© foto di LND Calabria

Lunedì 8 settembre a partire dalle ore 17 presso la Sala Convegni del Comitato Regionale Calabria verrà effettuata la cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2025/2026.

Come consuetudine, sarà anche il momento per omaggiare le società che si sono aggiudicate i Premi Disciplina 24/25 delle due categorie, Rende Calcio (Eccellenza), PLM Morrone (Promozione A), San Nicola Chiaravalle Soverato (Promozione B) ed i riconoscimenti per le società che hanno primeggiato nella speciale graduatoria di merito istituita dalla LND per le compagini che hanno utilizzato il maggior numero di giovani, Digiesse PraiaTortora per l’Eccellenza, Città Amantea 1927 per il girone A di Promozione e Pro Pellaro per il girone B di Promozione, quest’ultima al secondo anno consecutivo.

Successivamente sarà la volta dei premi personali per gli allenatori che hanno centrato la vittoria dei campionati: Rosario Salerno con la Vigor Lamezia, Serefino Malucchi con il Trebisacce e Maurizio Panarello con la Virtus Rosarno.

Infine, giusto riconoscimento anche per gli arbitri del CRA Calabria che hanno ottenuto la promozione alla C.A.N. D, Danilo Frascà (sez. Locri), Margherita Pittella (sez. Crotone), Carmine Pompilio (sez. Rossano) e Gianluca Idone (sez. Reggio Calabria).

Un momento particolare verrà dedicato alle società che hanno raggiunto i 50 anni di attività federale, premiate con la Benemerenza della LND lo scorso maggio, Bocale Calcio ADMO, C.S. Lazzaro e Sersale Calcio.

“Dopo l’avvio della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti – così il Presidente Saverio Mirarchi – inizia una nuova stagione per Eccellenza e Promozione. L’incontro sarà opportuno per confrontarsi e programmare le attività sempre nel rispetto dei valori che contraddistinguono il nostro mondo. Un momento di condivisione che ci vedrà riuniti per dare il via ad un nuovo anno con l’auspicio che tutte le società possano raggiungere i propri obiettivi sempre con massima serenità, correttezza e spirito sportivo”.