Reggina, Geria a Pianeta Dilettanti: "La società amaranto punta molto sul settore giovanile"

23.02.2023 17:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Geria a Pianeta Dilettanti: "La società amaranto punta molto sul settore giovanile"

Giuseppe Geria, responsabile del settore giovanile della Reggina, ha parlato alla trasmissione Pianeta Dilettanti, condotta da Nino Neri e in onda ogni martedì su TEN (CLICCA QUI PER TUTTI I RIFERIMENTI)

"I settori giovanili sono dei carrozzoni dove ci sono anche persone che dietro le quinte fanno un lavoro molto importante, vale a dire dirigenti accompagnatori, segretari, magazzinieri e quant'altro. La UEFA ha riconosciuto l'importanza allestendo uno specifico corso e una specifica specializzazione"

"La società mi ha chiesto di elevare il livello del settore giovanile, negli ultimi anni la priorità era sulla Prima Squadra, oggi c'è spazio anche per il settore giovanile. Ci vuole tempo, ma vedo volontà di costruire qualcosa di solido. Su input del presidente Cardona e della proprietà Saladini e Ferraro, intendiamo coinvolgere tutte le società del territorio, condividere la formazione e le idee. Vogliamo ascoltare e capire cosa è meglio per tutto".

Aggiunge Geria: "Noi dobbiamo pensare al futuro e fare tesoro degli errori. C'è in atto anche un restyling dei campi del Centro Sportivo, non ci dobbiamo sentire mai appagati, dobbiamo fare al meglio ciò che dobbiamo fare. Mi piacciono gli staff con una visione, ho trovato Reggio cresciuta professionalmente sotto tanti aspetti. Essere del territorio mi porta ad avere contatti con molte persone, ci vorrebbero almeno 60 squadre per far entrare tutti coloro che hanno potenzialità e vorrebbero lavorare con noi".