ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Foti a 360°: «Benussi in pole, Bonazzoli è il capitano. Rizzo? Rapporti ottimi col Cagliari...»

20.01.2012 21:00 di Simone Vazzana   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Foti a 360°: «Benussi in pole, Bonazzoli è il capitano. Rizzo? Rapporti ottimi col Cagliari...»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Rizzo ha annusato la Serie A per poche ore. La proposta del Cagliari, relativa all'ingaggio, non ha soddisfatto l'agente del calciatore messinese. Trattativa chiusa? Non del tutto: ci sono i margini di riapertura.

Questa sensazione traspare dalle parole del presidente Foti, che ai microfoni di TuttoReggina.com, in esclusiva, ha parlato a 360° gradi del mercato amaranto. Di seguito, le sue dichiarazioni.

«In questo momento Rizzo resta un giocatore della Reggina. Se ci sono fratture insanabili nella trattativa con il Cagliari? Non credo: i rapporti sono di grande stima e amicizia. Quindi sì, se ne può riparlare».

Per un centrocampista che va un altro che viene? La Reggina è interessata a Valdifiori (vi abbiamo già raccontato anche questo), mediano di un Empoli in crisi, ma il presidente frena: «Sono valutazioni da fare, eventualmente, in un secondo momento. Ora, a centrocampo, siamo coperti».

Vi abbiamo anticipato le dichiarazioni su Angella circa mezzora fa. Ve le riproponiamo: «Il giocatore è già a Reggio e domani si allenerà con il tecnico Gregucci».

Vista la squalifica di Emerson e l'infortunio di Adejo, potrebbe subito giocare insieme a Freddi e Cosenza. Con il recupero dei due centrali, e i due ultimi arrivati, il difensore di Stignano potrebbe lasciare la Reggina? Questa la risposta di Foti: «Vedremo eventuali sviluppi del mercato». Insomma, tutt'altro che blindato.

La società sta lavorando anche per tesserare un portiere. Ad oggi si tratta di un testa a testa tra Guarna, portiere dell'Ascoli, e Benussi, in forza al Palermo, ma chiuso dal neo arrivato Viviano. E' proprio lui a essere in pole position, stando a quanto afferma il presidente amaranto: «Sì, i nomi su cui stiamo lavorando sono questi due. Per ora, tra i due, dico più Benussi che Guarna. Stiamo valutando».

Nelle ultime ore, Cestaro, presidente del Padova, ha scaricato Ruopolo, salvo poi tentare di fare marcia indietro. Foschi, il dis biancoscudato, ha avuto il giocatore all'epoca della comune militanza nel Verona, ormai dieci anni fa. Non nasconde la stima nei confronti del centravanti di Asol<, ma in questi giorni nega qualsiasi trattativa.

Abbiamo chiesto a Foti la posizione della società (decisamente criptica) riguardo all'attaccante lombardo. Anche perché lunedì sera, oltre alla sfida tra Reggina e Padova, potrebbe parlarsi soprattutto di mercato: «Bonazzoli è il nostro capitano. Se ci saranno contatti di mercato lunedì? Questo non lo so».

 

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è consentita solamente previa citazione della fonte e dell'autore. Ogni violazione di copyright verrà perseguita.