Calciomercato serie B: "C'è sempre il Palermo. Cremo, obiettivo Vazquez. Il Cosenza duella con il Venezia per Tutino"

29.06.2023 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato serie B: "C'è sempre il Palermo. Cremo, obiettivo Vazquez. Il Cosenza duella con il Venezia per Tutino"

Mentre sono ancora in ballo i casi Lecco e Cosenza, le altre di B pensano alla costruzione delle rispettive squadre. Su Gazzetta dello Sport il riepilogo delle trattative di giornata:  "C'è sempre il Palermo in prima linea. Cremo, obiettivo Vazquez. Il Cosenza duella con il Venezia per Tutino", il titolo del quotidiano sportivo.

"C’è sempre il Palermo in prima linea. Oltre alle operazioni Ceccaroni e Vasic in via di definizione, sono diventati ieri più fitti i contatti per portare in rosanero Roberto Insigne (Frosinone). Per il 4-3-3 di Corini, si continua a cercare pure un vice Brunori e si tiene d’occhio Gyasi. A Cremona – dove si sta trattando con i Rangers la cessione di Dessers – potrebbero trovare sbocco due piste estere: piace il centrocampista portoghese Gonçalo Franco (Moreirense), mentre sulla trequarti si segue lo sloveno Seslar (NK Olimpia). Dietro le punte la Cremonese lavora a un grande colpo: il sogno è convincere Franco Vazquez che lascerà il Parma da svincolato, sul quale però c’è la concorrenza araba. Il club di Krause è in vantaggio per Partipilo, di cui adesso bisognerà discutere col gruppo Pharmaguida nuovo proprietario della Ternana.

Colpo (annunciato) della Feralpisalò: torna in Italia con un biennale l’attaccante olandese Alessio Da Cruz (Mechelen), mentre per la difesa è vicino – da svincolato al 30 giugno – Ceppitelli. Si muove anche il Venezia, che sta chiudendo per il difensore olandese Idzes (Go Ahead Eagles), rinnoverà il prestito di Sverko e spera di riottenere Carboni e Milanese (da Monza e Cremonese).

Ma in Laguna si cerca anche un partner per Pohjanpalo: idea Tutino (Parma, in uscita), per il quale nascerebbe così un duello col Cosenza. Il d.s. calabrese Gemmi monitora anche La Mantia (Spal) e Frigerio (Foggia). A Modena (dove Coda sembra essere stato solo una suggestione) si punta a trattenere Strizzolo mentre è ufficiale Manconi, attaccante svincolato dall’AlbinoLeffe", si legge sul quotidiano sportivo.