Meli (ex ds Vibonese): "La Reggina si gioca la vittoria del girone I, ma le situazioni Messina e Ragusa..."

10.08.2025 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Meli (ex ds Vibonese): "La Reggina si gioca la vittoria del girone I, ma le situazioni Messina e Ragusa..."

Ettore Meli, ex ds di Città Sant'Agata e Vibonese, ha parlato a notiziariodelcalcio e ha fatto le carte al girone I della serie D:

"Il girone I si preannuncia molto competitivo, ma rischia di partire già falsato a causa delle situazioni di Messina e Ragusa. Sarebbe un bene per la bellezza del campionato se entrambe le società riuscissero a risolvere i loro problemi, permettendo così al torneo di svolgersi regolarmente. A mio parere, le squadre che si giocheranno la vittoria finale saranno la Reggina, la Nissa e la Gelbison. Subito dietro, e in grado di fare investimenti importanti, ci sono formazioni come il Gela, l'Acireale, l'Igea Virtus e il Savoia".

Sui mali di C e D ha sottolineato: "Se ci sono continui problemi economici tra la serie C e la serie D, è evidente che ci sono delle motivazioni precise. Oltre alla mancata riforma dei campionati, uno dei problemi principali è la totale mancanza di dirigenti all'altezza. La Serie D è diventata una giungla, dove la meritocrazia e la competenza sembrano non esistere più. Purtroppo, il calcio ha assorbito il peggio della politica: chi è retrocesso o ha fatto danni in ogni società in cui è stato, trova sempre una nuova squadra, mentre chi ha ottenuto risultati resta a casa. I motivi sono noti a tutti: molti dirigenti, fortunatamente non tutti, portano sponsor o, peggio ancora, si fanno 'marchette' alle spalle delle società. Non stupiamoci, quindi, se i club falliscono dopo pochi anni".