La serie D 2025-2026, le altre calabresi del girone I. Vibonese al lavoro in vista della sfida di Coppa contro la Reggina, il Sambiase blocca il Chievo

10.08.2025 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La serie D 2025-2026, le altre calabresi del girone I. Vibonese al lavoro in vista della sfida di Coppa contro la Reggina, il Sambiase blocca il Chievo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il 31 agosto la Reggina affronterà la Vibonese nel match valido per il Primo Turno di Coppa Italia serie D. Il team affidato a Raffaele Esposito sta lavorando in Sicilia in vista della prossima annata,

I rossoblù, nella giornata di sabato,hanno affrontato l’Atletico Catania, squadra di Eccellenza. L’allenamento congiunto si è chiuso con il risultato di 4-1 per i leoni di Vibo: a segno Marsico, Mangiaracina, Balla e Di Gilio.

Ecco la rosa della squadra calabrese:

PORTIERI - Ferilli (2007), Marano  (2007), Ciurleo (2008)

DIFENSORI - Caiazza (1999), Dicorato (2003), Galizia (2005), Muscarà (2006), Nallo (2002), Selemby (2004)

CENTROCAMPISTI - Bonotto (2006), Bucolo , Carnevale , Castillo (2005), Chrysovergis, Di Gilio, Doudou, Valentino

ATTACCANTI - Aloisio (2007), Balla, Balampanodis (2006), Hernandez, Mangiaracina, Marsico, Martina (2007), Oliverio (2005)

Il Sambiase  ha pareggiato 1-1 l’amichevole contro il Chievo Verona giocata in quel di Lorica nella giornata di sabato. Una rete per tempo: la sblocca Diogo al 19esimo, pareggia i conti D’Este al 51’.

Parte fortissimo il Sambiase: al 15’ bella trama offensiva che si conclude con il colpo di testa di poco alto di Haberkon su cross di Kouame. Al 19’ si stappa il match: palla forte messa in mezzo da Costanzo per la deviazione vincente di Diogo. Al 28esimo il Sambiase trova anche la rete del 2-0 con Sueva (dopo una grande azione di Kouame), ma il guardalinee cancella tutto per un sospetto fuorigioco. Al minuto 32 sempre e solo Sambiase: cross dalla sinistra di Costanzo, Kouame al volo chiama l’estremo difensore gialloblù al grande intervento. Nella ripresa, girandola di cambi da entrambe le parti ma non cambia lo spartito, dopo 4 minuti Palermo va vicino all’eurogoal da fuori: Napoli vola e devia in corner. Due minuti più tardi, al primo affondo del match, il Chievo pareggia: Pagliuso calcola male i tempi dell’uscita e D’este deposita a porta sguarnita. Al 59’ imbucata geniale di Haberkon per l’inserimento di Palermo: diagonale del 4 giallorosso che si stampa sul palo interno. L’ultimo lampo del match al 75’: palla a rimorchio di Caruso per Sena che, però, non impatta bene il pallone.

Ancora ottime indicazioni dunque per mister Lio che, anche nel match odierno, ha lasciato spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Prossimo appuntamento il 13 Agosto contro il Fasano al Villaggio Baffa.

Team giallorosso decisamente rivoluzionato rispetto all'ultimo torneo. Confermati i vari Giuliano, Strumbo, Frasson, Colombatti, Solomon e Costanzo, tra le novità i vari Pantano, Palermo, Kouame, Diogo, Sueva e Haberkon

SAMBIASE 1T: Giuliani, Slojkowski, Leumegni*, Strumbo, Frasson, Palermo, Kouame, Diogo, Sueva, Haberkon, Costanzo.

SAMBIASE 2T: Pagliuso (Lisi, 35’ st), Slojkowski (De Cicco, 22’ st), Colombatti, Pantano, Leumegni* (Naccarato*, 34’ st), Palermo (Caruso, 27’ st), Solomon, Diogo, Costanzo (Sena*, 12’ st), Haberkon (Perri, 27’ st), Sueva (Francisco, 16’ st)