La serie D 2025-2026, le altre calabresi del girone I. Vibonese al lavoro in vista della sfida di Coppa contro la Reggina, il Sambiase blocca il Chievo

Il 31 agosto la Reggina affronterà la Vibonese nel match valido per il Primo Turno di Coppa Italia serie D. Il team affidato a Raffaele Esposito sta lavorando in Sicilia in vista della prossima annata,
I rossoblù, nella giornata di sabato,hanno affrontato l’Atletico Catania, squadra di Eccellenza. L’allenamento congiunto si è chiuso con il risultato di 4-1 per i leoni di Vibo: a segno Marsico, Mangiaracina, Balla e Di Gilio.
Ecco la rosa della squadra calabrese:
PORTIERI - Ferilli (2007), Marano (2007), Ciurleo (2008)
DIFENSORI - Caiazza (1999), Dicorato (2003), Galizia (2005), Muscarà (2006), Nallo (2002), Selemby (2004)
CENTROCAMPISTI - Bonotto (2006), Bucolo , Carnevale , Castillo (2005), Chrysovergis, Di Gilio, Doudou, Valentino
ATTACCANTI - Aloisio (2007), Balla, Balampanodis (2006), Hernandez, Mangiaracina, Marsico, Martina (2007), Oliverio (2005)
Il Sambiase ha pareggiato 1-1 l’amichevole contro il Chievo Verona giocata in quel di Lorica nella giornata di sabato. Una rete per tempo: la sblocca Diogo al 19esimo, pareggia i conti D’Este al 51’.
Parte fortissimo il Sambiase: al 15’ bella trama offensiva che si conclude con il colpo di testa di poco alto di Haberkon su cross di Kouame. Al 19’ si stappa il match: palla forte messa in mezzo da Costanzo per la deviazione vincente di Diogo. Al 28esimo il Sambiase trova anche la rete del 2-0 con Sueva (dopo una grande azione di Kouame), ma il guardalinee cancella tutto per un sospetto fuorigioco. Al minuto 32 sempre e solo Sambiase: cross dalla sinistra di Costanzo, Kouame al volo chiama l’estremo difensore gialloblù al grande intervento. Nella ripresa, girandola di cambi da entrambe le parti ma non cambia lo spartito, dopo 4 minuti Palermo va vicino all’eurogoal da fuori: Napoli vola e devia in corner. Due minuti più tardi, al primo affondo del match, il Chievo pareggia: Pagliuso calcola male i tempi dell’uscita e D’este deposita a porta sguarnita. Al 59’ imbucata geniale di Haberkon per l’inserimento di Palermo: diagonale del 4 giallorosso che si stampa sul palo interno. L’ultimo lampo del match al 75’: palla a rimorchio di Caruso per Sena che, però, non impatta bene il pallone.
Ancora ottime indicazioni dunque per mister Lio che, anche nel match odierno, ha lasciato spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Prossimo appuntamento il 13 Agosto contro il Fasano al Villaggio Baffa.
Team giallorosso decisamente rivoluzionato rispetto all'ultimo torneo. Confermati i vari Giuliano, Strumbo, Frasson, Colombatti, Solomon e Costanzo, tra le novità i vari Pantano, Palermo, Kouame, Diogo, Sueva e Haberkon
SAMBIASE 1T: Giuliani, Slojkowski, Leumegni*, Strumbo, Frasson, Palermo, Kouame, Diogo, Sueva, Haberkon, Costanzo.
SAMBIASE 2T: Pagliuso (Lisi, 35’ st), Slojkowski (De Cicco, 22’ st), Colombatti, Pantano, Leumegni* (Naccarato*, 34’ st), Palermo (Caruso, 27’ st), Solomon, Diogo, Costanzo (Sena*, 12’ st), Haberkon (Perri, 27’ st), Sueva (Francisco, 16’ st)