Reggina, Toscano nel post-gara: "La squadra ha dato tutto, è mancata la gamba"

15.01.2022 16:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Toscano nel post-gara: "La squadra ha dato tutto, è mancata la gamba"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko casalingo contro il Brescia, quinto di fila per la squadra amaranto:

"Puntavamo sull'aspetto mentale per sopperire alla mancanza di allenamenti, passare dal divano al campo è complicato. Cercando equilibrio e compattezza volevamo limitare il Brescia, che è una squadra di categoria. I ragazzi hanno provato a dare tutto, restando in partita anche nel secondo tempo. Senza gamba è difficile trovare le trame ideali".

Aggiunge Toscano: "Non è mancata cattiveria, ma ci è mancata la gamba. La squadra ha dato tutto, ha provato a restare in partita. E' chiaro che tutti dobbiamo dare di più. La partita di Como non ha risolto i problemi e la squadra deve crescere, chiaro che stare lontani nelle ultime settimane non cui ha aiutato".

All'intervallo la squadra è rientrata prima dei 15' canonici: "Volevo che i ragazzi si guardassero negli occhi, non ho voluto dire nulla".

Sul girone di ritorno: "Mi aspetto di poter lavorare con continuità, vogliamo preparare bene la gara di Monza. Dobbiamo ricompattarci, capire come e dove migliorare, secondo me la squadra può fare una buona prova".

Sulla condizione atletica: "Potrà migliorare poco nei prossimi giorni, ma possiamo lavorare per preparare la prossima partita. Sino a qualche giorno fa abbiamo lavorato con nove uomini, alcuni sono tornati solo qualche giorno fa".

Sui cambi: "Stavropoulos, Rivas e Lakicevic sono uscitio per problemi fisici. Per Rivas nulla di grave, Lakicevic ha preso un colpo all'occhio risolvibile, mentre per il greco è qualcosa di più rilevante".