Serie C, i risultati dei playout d'andata: il Messina fa 0-0 in casa e si gioca tutto nel ritorno, SPAL ko

Si sono giocate le gare d'andata dei Playout dei tre gironi di serie C, tutte le sfide restano in bilico in vista delle gare di ritorno, in programma sabato 17 maggio.
Nel girone A, vince la Pro Patria sulla Pro Vercelli, ma l'1-0 è "pareggiabile" in terra piemontese. La Triestina non va oltre lo 0-0 in casa del Caldiero.
Nel girone B, la Lucchese evita di dover rimontare due reti e si giocherà tutto in casa. Vince il Milan Futuro sulla SPAL.
Nel girone C, il Messina fa 0-0 in casa contro il Foggia: i giallorossi devono vincere per mantenere la categoria
In chiave Reggina, bisogna sperare nei successi di Lucchese e Messina poiché la situazione di entrambe è disperata nell'extra campo: purtroppo è un discorso che dispiace per i tifosi delle due squadre, ma tant'è...
PLAYOUT ANDATA:
Girone A
Caldiero Terme – Triestina 0-0
Pro Patria – Pro Vercelli 1-0 (Ferri)
Girone B
Sestri Levante – Lucchese 2-1 (Brunet, Nunziatini (S), Saporiti (L))
Milan Futuro – Spal 1-0 (Sandri)
Girone C
Acr Messina – Foggia 0-0
IL REGOLAMENTO - Saranno scontri ad andata e ritorno, con la seconda partita che si giocherà in casa della squadra meglio classificata. Al termine della doppia sfida la squadra sconfitta retrocederà, mentre l’altra conquisterà la salvezza. In caso di parità dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la meglio piazzata in classifica al termine della regular season.