Reggina, Stellone in conferenza stampa: "Prestazione importante della squadra"

02.03.2022 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Stellone in conferenza stampa: "Prestazione importante della squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Roberto Stellone, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo dei suoi contro il Vicenza:

"Abbiamo creato diverse palle gol nel primo tempo, nel secondo tempo ci poteva essere un calo mentale, ma invece abbiamo realizzato la terza rete e potevamo fare anche il quarto. Nel finale abbiamo avuto problemi con Loiacono, Amione e lo stesso Aya in panchina. Ma devo fare i complimenti a tutti, hanno fatto tutti una prestazione fantastica, tutti hanno fatto quello che dovevano fare, sono davvero soddisfatto per la prova di tutti".

Aggiunge Stellone: "Al di là del modulo, abbiamo interpretato bene la partita. Ho messo Bianchi davanti alla difesa per limitare la qualità di Da Cruz. Ma tutti hanno giocato bene, ho fatto cinque cambi rispetto al Pisa, ma non è cambiata la mentalità e l'atteggiamento della squadra. Rispetto a a quando sono artrivato a Reggio, c'è oggi una squadra che non ha paura, se oggi abbiamo messo in fila questi risultati, il merito va ai ragazzi, ci hanno messo impegno e sacrificio, non è facile avere queste risposte importanti: abbiamo un gruppo sano e intelligente".

Su Menez: "Ci mette grande voglia e applicazione, ora che sta segnando è subentrata la fiducia. A volte risolve da solo le gare, ha fatto un gol non semplice. Ora deve continuare così, c'è fisicamente e mentalmente".

Ora la gara di Parma: "Dobbiamo continuare con la stessa mentalità, farò ancora un pò di rotazioni. Dobbiamo dare continuità e dare di più di quello che abbiamo fatto fuori casa, perché a Terni e Frosinone non abbiamo fatto bene. Dobbiamo pensare che è ancora lunga e toglierci definitivamente dalla lotta alla salvezza. Al Tardini sarà una partita difficilissima, cercheranno di tirarsi fuori dall'attuale posizione, servirà giusto coraggio e determinazione".

Su Galabinov: "Ha fatto una partita di sacrificio, ha tenuto più palla rispetto alle gare precedenti. Deve crescere di condizione, non è facile per un calciatore della sua stacca giocare poco. Sta giocando e ha fatto un'ottima gara".