Reggina-Bari, Inzaghi in sala stampa: "Felice della prestazione, un miracolo essere secondi"

17.12.2022 23:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Bari, Inzaghi in sala stampa: "Felice della prestazione, un miracolo essere secondi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il pareggio casalingo contro il Bari:

"Sono molto felice, abbiamo fatto 13 tiri, il nostro portiere non è stato mai impegnato, Caprile ha fatto un miracolo nel primo tempo. Meritavamo di vincerla, ma se non si può vincere meglio non perderla, in ogni caso il risultato ci può stare. Resteremo, comunque vada domani, a tre punti dalla terza e questo è un vero e proprio miracolo pensando a quello che vedevo il 20 luglio, con l'erba alta al ginocchio: complimenti al patron Saladini".

Su Mihajlovic: "Sinisa è stato straordinario, non sembra ancora vero. Anche la scomparsa di Sconcerti ti fa passare la voglia di parlare di calcio".

Su Menez: "Ci siamo molto preoccupati, non stava in piedi, il dottore ci ha detto che era in via di ripresa. Lo chiamerò dopo, vedremo cosa è accaduto".

Sulla classifica: "Per investimenti e blasone il campionato lo devono vincere altri. Ci prendiamo tutto ciò che di buono abbiamo e guardiamo avanti perché le difficoltà sono sempre dietro l'angolo. Facciamo i complimenti al Bari per quello che stanno facendo, stasera le squadre hanno onorato il calcio".

Su Fabbian: "E' calato perché ha giocato sempre, ho messo dentro Crisetig e Liotti per dare linfa al centrocampo".

Sul gol subito e poi annullato: "Non possiamo prendere altri gol come quello, lo stesso subito a Parma. Nel ritorno dobbiamo migliorare questi aspetti".

Su Gori: "Lui dice che il rigore era netto, non siamo stati fortunati nel girone d'andata, speriamo che tutto si compensi"

Sull'obiettivo: "Speravo di non lottare solo per la salvezza e sin qui ci siamo riusciti. Abbiamo fatto cose importanti e se siamo secondi abbiamo meritato la posizione. Abbiamo anzi qualche punto in meno rispetto a ciò che meritavamo. Ora pensiamo ad Ascoli".

Sulla rosa: "Molti hanno reso oltre le aspettative, altri invece speriamo di recuperarli, a gennaio poi faremo delle valutazioni".

Sull'Inter: "Ci godiamo la serata di giovedì, è una bella soddisfazione per noi".