Ragusa-Reggina, il commento dopo il primo tempo: gli amaranto non sfruttano qualche occasione, campo di gioco impossibile

08.02.2026 15:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ragusa-Reggina, il commento dopo il primo tempo: gli amaranto non sfruttano qualche occasione, campo di gioco impossibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Era prevista una gara brutta e complicata ed è stato un primo tempo brutto e complicato: Ragusa e Reggina ferme sullo 0-0 dopo la prima frazione di gioco.

La prima chance è per gli amaranto al 7'. Conclusione di Ragusa da posizione defilata in area, l'11 si libera in maniera sospetta, respinge Esposito così e così, ma la palla balla in area e alla fine la difesa chiude in angolo. Corner poi senza esito.

Ragusa che si da subito rinuncia ad attaccare e pensa solo a chiudere i varchi.

Al 9', Reggina ancora a sinistra, cross di Mungo ma respinge la difesa, Guida dal limite stoppa di petto e Callegari respinge con il corpo e azione sfuma.

Serie di gialli, sacrosanti, per i padroni di casa: sanzionati Accetta, Prestigiacomo, D'Innocenzo e Bianco. Ottima la direzione dell'arbitro Giordani di Aprilia.

Con il passare dei minuti la Reggina preme, Fofana e Salandria prendono campo e ritmo. Al 25' occasione amaranto: Edera riceve palla sulla destra, mette in mezzo, Callegari anticipa Guida sottoporta e rischia il clamoroso autogol! Palla in angolo.

Al 35', prima un tocco di mano sospetto in area Ragusa, poi traversone di Salandria dalla destra, Girasole D. sul secondo palo a colpo sicuro di testa e palla incredibilmente fuori!

Tra perdine di tempo e raccattapalle non pervenuti, termina la prima frazione: da segnalare il giallo, pesante, per Rosario Girasole, che era in diffida e salterà il Dery dello Stretto.

In un campo disastrato è necessario trovare il classico episodio che possa portare la gara dalla parte amaranto.