PILLON IN CONFERENZA STAMPA LIVE: «Varese gara tosta»
ore 11.52 - Fine conferenza stampa.
Salary Cup? Vista la situazione economica del paese, è giusto che il calcio debba regolarsi.
Mi aspetto un Varese che partirà molto forte. Sia ad Ascoli che contro la Jyve Stabia, siamo partiti molto timorosi e abbiamo regalato almeno i primi dieci minuti agli avversari.
Modulo? Vediamo domani quale soluzione sceglierò, ho provato due moduli. Dipende molto dalle scelte che farò domani mattina.
Cambi in corsa? Si, probabilmente farò dei cambi in corsa, perché le carattteristiche dei giocatori me lo permettono.
La squadra non ha commentato la posizione di classifica, perché non è stato fatto nulla. Adesso non possiamo sorridere, la lotta salvezza è una mischia furibonda, una lotta, sino alla fine del campionato.
Non sapevo della rissa dell'andata a fine gara, il clima sarà quindi più caldo. Penso semplicemente che sarà una partita tosta, non siamo nelle condizioni di mollare nulla. A Varese non mi pare di aver vinto mai.
Noi cercheremo di fare la partita, ma avremo bisogno di prestanza fisica per contrastarli, ma anche di agilità e rapidità.
Quando si subentra, bisogna essere concentrati a far meno danno possibile, mettere i giocatori in condizione di far meglio possibile. Non ci sono bacchette magiche, bisogna solo cercare di portare entusiasmo e autostima. Dopo una decina di partite, si possono fare delle analisi. Ora possiamo solo dire che siamo partiti bene, ma bisogna continuare così.
E' un campionato dove bisogna fare più punti possibili. Davanti ci sono le tre davanti che fanno un campionato a sè. Le altre quattro cinque che lottano per i playoff e le altre, sino a 40 punti, lottano per la salvezza. E' un campionato difficile ed equilibrato, non bisogna mollare niente e fare più punti possibili.
Abbiamo avuto problemi per Barillà, Colucci e Di Michele, stamattina si sono allenati tutti e tre, domani mattina ci sarà un nuovo allenamento e domani farò le scelte.
Il lavoro che è stato fatto in questi giorni, è stato di recupero. I giocatori che hanno giocato in queste ultime partite, sono sempre gli stessi. Poi c'è stato un certo logorio anche mentale, il campo tecnico. Domani dobbiamo arrivare belli tosti, dobbiamo essere cattivelli e con la giusta determinazione, se scendiamo in campo molli, evitiamo di andare. Dobbiamo essere al massimo della concentrazione.
ore 11.37 - Ecco Pillon.
Buongiorno ai nostri lettori, dal Centro Sportivo Sant'Agata. Tra poco il LIVE della conferenza stampa della vigilia di Giuseppe Pillon. Seguitela con noi.
