Vibonese vs Comune di Vibo: "Servono lavori allo stadio Razza prima della gara contro la Reggina"

Nota stampa della Vibonese in merito alla situazione dello stadio Comunale Razza, che è al centro di una diatriba tra Comune e società ipponica. Il club chiede che i lavori promessi vengano effettuati prima del match contro la Reggina del 21 settembre:
U.S. Vibonese Calcio, per voce del Presidente Fernando Cammarata, comunica quanto segue in relazione alla situazione dello stadio comunale.
Nei mesi scorsi il Comune di Vibo Valentia ha disposto l’abbattimento di una struttura interna all’impianto sportivo che ha comportato la promiscuità dei settori curva e tribuna, creando una situazione di non conformità alle normative di sicurezza.
Già all’indomani dell’ingresso in società del Presidente Cammarata erano state richieste rassicurazioni sulla tempestiva costruzione del muro divisorio, in vista dell’inizio del campionato previsto per il 7 settembre. Nonostante le continue rassicurazioni fornite dall’Amministrazione comunale, i lavori non sono stati eseguiti.
Tale situazione ha costretto la società a non poter rendere disponibile la fruibilità del settore curva per la gara in programma domenica contro il Paternò. Solo grazie all’intervento straordinario dei dirigenti del settore giovanile e dell’azienda Edil Arena, che hanno messo a disposizione uomini e materiali, è stato possibile realizzare lavori provvisori di divisione dei settori.
Questi interventi urgenti, ai quali ancora una volta il Comune non ha potuto provvedere, sono stati completamente a carico della società attraverso i soggetti sopra citati, che ringraziamo, come intimato dalla Commissione Comunale sui locali/impianti di pubblico spettacolo nella mattinata di oggi. Senza tali lavori non sarebbe stata permessa l’apertura dei cancelli, con conseguente svolgimento della gara a porte chiuse.
Nonostante la profonda delusione per questa situazione, la società ha fatto tutto il possibile per garantire lo svolgimento regolare dell’incontro. Tuttavia, auspichiamo che il Comune provveda definitivamente ai lavori in questione in vista del prossimo turno di campionato per il derby contro la Reggina.
In caso contrario, la società e il Presidente in primis si dichiarano pronti ad intraprendere azioni forti per tutelare i propri diritti e quelli dei tifosi.