Ventura alla sesta promozione in carriera. Zeman torna sul tetto dei Cadetti 21 anni dopo
Con la promozione ottenuta alla guida del Torino, Giampiero Ventura si consacra come uno dei tecnici più vincenti in serie B. Per Zeman, la seconda promozione dalla serie B alla serie A
VENTURA:
Giampiero Ventura ha ottenuto ieri la sua sesta promozione in carriera. Sono tre le promozioni dalla B alla A per l'allenatore di Genova.
Dopo i successi con la Virtus Entella nel 1984-1985, campionato Interregionale, e con la Pistoiese nel 1990-1991, Ventura ha portato il Lecce dalla C alla B nel 1995-1996 e lo stessa formazione salentina dai cadetti alla massima serie nella stagione successiva.
Prima del trionfo di Torino, Ventura ha portato il Cagliari in A nella stagione 1997-1998
ZEMAN:
Per Zeman è la terza promozione in carriera, la seconda dalla B alla A.
Dopo il trionfo alla guida del Licata, portato nel 1984-1985 in serie C2, il Foggia dei miracoli in A nel 1990-1991 e infine il Pescara, la nuova attrazione zemaniana.
GLI ALTRI:
Tra gli attuali tecnici delle squadre cadette, cinque promozioni in carriera per Piero Braglia, due per Iachini(entrambe dalla B alla A), tre per Cagni(una dalla B alla A), quattro promozioni per Auteri, però nessuna dalla B alla A.
Tra i tecnici disoccupati, Novellino vanta cinque promozioni in carriera, di cui quattro in A.
