Serie B, SPAL, Colombarini: "Costi vistosamente saliti, ora prioritario equilibrio bilancio"

23.06.2021 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, SPAL, Colombarini: "Costi vistosamente saliti, ora prioritario equilibrio bilancio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La SPAL ridimensiona, il fallimento sportivo-economico dell'ultimo campionato ha costretto il club a rivedere piani e ambizioni. Il patron estense, Simone Colombarini, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto in merito:

"Il Covid ha portato tanti problemi economici per tutti. Per Spal perdere 6/7 milioni è pesantissimo, molto più di quanto avevamo pensato spendere. La situazione ha portato a serie riflessioni... Sappiano che c’è una buona parte delle tifoseria che si aspetta di più. Se andiamo avanti noi da soli è indispensabile fare con quello che ci possiamo permettere. A un certo punto certi parametri sono stato sforati, per colpa nostra, ma soprattutto per la pandemia. I costi sono vistosamente saliti. Anche il paracadute non è stato sufficiente"

Sugli eventuali interessamenti per il club il patron biancoazzurro ha detto: "Noi siamo pronti a parlare con tutti, come più volte verificatosi da quando siamo alla Spal. Siamo aperti a tutti i discorsi, ingressi in società al nostro fianco, cessione totale delle quote. Fino ad oggi nulla di concreto ci è stato prospettato. Abbiamo tentato di individuare imprenditori anche nel nostro territorio, la risposta è stata meno di zero. Possiamo comunque assicurare i nostri tifosi che passeremo la mano solo se troveremo interlocutori che diano assoluta garanzia per il futuro. Allo stato attuale posso dire che noi andremo avanti".

Conclude Colombarini: "L’equilibrio di bilancio è prioritario. Non è più possibile spendere più di quanto incassiamo. Quando abbiamo vinto la serie B, abbiano speso dieci milioni di euro. L’anno scorso quaranta e sappiamo come sono andate le cose e che fine hanno fatto squadre come Monza e Lecce che, stando al monte ingaggi, sembrava non potessero avere rivali. Ribadisco l’importante è che ci sia entusiasmo da parte di tutti, noi, giocatori, tifosi e chi sta attorno alla Spal".