Serie B, la situazione di classifica, salvezza: Pescara e Entella male, Ascoli vivo
La corsa salvezza in serie B ad un punto di svolta. Dopo la ventinovesima giornata, Pescara e Entella perdono in casa e sono ad un passo dalla retrocessione in C.
Liguri che sono ultimi e vantano sette punti in meno della quart'ultima, ma faticano a vincere e sono oggettivamente la squadra con meno qualità di tutto il lotto. Il Pescara di Grassadonia battuta dall'ex Sottil, nello scontro vita o morte con l'Ascoli e pur avendo cinque punti in meno dalla zona playout, ma rischia di pagare carissimo una sconfitta contro una diretta concorrente.
A quota 28 Reggiana e Cosenza. I Lupi annaspano, in casa si continua a non vincere e la squadra non riesce a destarsi di dosso la zona pericolosa, mentre i granata hanno collezionato a Monza la quarta sconfitta di fia: sabato c'è un clamoroso Reggiana-Cosenza.
Il Pordenone è la squadra che ad oggi accusa più problemi tra quelle pericolanti. I Ramarri hanno un apparente rassicurante +6 dai playout, ma hanno vinto una sola partita nelle ultime undici.
A quota 35 Vicenza e Cremonese, a distanza di sicurezza dalla zona rossa: non sono al sicuro, ma sono sulla strada giusta. La Reggina ha un punto in più della coppia e quindi anch'essa può avere un pò di tranquillità nella corsa alla permanenza.
Esce, quasi definitivamente, dalla bagarre il Brescia, che può proiettarsi alla corsa ai playoff, mentre rischia oggettivamente poco lo stesso Frosinone a quota 38.
Nel prossimo weekend, oltre alla sopracitata Reggiana-Cosenza, un crocevia da brividi, da seguire Vicenza-Pescara, Ascoli-Cremonese e Pordenone-Pisa.
