La Lucchese è già fuori dalla C 25-26: ma al suo posto ci sarà una riammessa o una ripescata? Ecco cosa può accadere

Il curatore fallimentare della Lucchese ha abnnunciato che nessun soggetto ha manifestato il proprio interesse per rilevare il ramo sportivo del club rossonero dopo l'apertura della liquidazione giudiziale.
Cosa accade in chiave ripescaggio o riammissione in C visto il forfait certo del club toscano?
- Se non sarà presentata alcun tipo di documentazione (anche un foglio bianco), si tratterà sostanzialmente di una rinuncia, il che aprirà alla RIAMMISSIONE di una squadra retrocessa dalla serie C. Possono accedere alla RIAMMISSIONE, le retrocesse Pro Patria, Caldiero Terme e Clodiense, Sestri Levante e Legnago. Esclusa il Milan Futuro, che segue le normative per le seconde squadre, e il Messina, causa penalizzazione per le violazioni amministrative delle ultime stagioni.
Tra le retrocesse che possono aspirare alla riammissione, solo la Pro Patria ha formalmente annunciato di voler seguire la strada di una riammissione o un ripescaggio in terza serie.
- Se lo stesso curatore della Lucchese, ad esempio, presenterà una qualche documentazione in Lega (la domanda sarà certamente bocciata perché il club non avrà il documento per lo stadio, visto che il Comune di Lucc ha revocato la concessione) e la Lucchese sarà fermata dalla Covisoc, allora si apriranno le porte per un RIPESCAGGIO e eventualmente la prima ad avere via libera sarebbe l'Inter U23