Il Resto del Carlino: "SPAL, oggi l'esame del ricorso al CONI: si chiede la riammissione alla B"

"SPAL, oggi l'esame del ricorso: si chiede la riammissione alla B", scrive Il Resto del Carlino nell'edizione odierna in merito al ricorso degli estensi al Collegio di Garanzia del CONI:
"...Si profila un lunedì di fuoco, per il calcio italiano, in questa estate di ricorsi e polemiche, che rischiano di protrarsi ad agosto inoltrato, tra Tar e Consiglio di Stato, con la possibilità anche di uno slittamento dei campionati. Tutte ipotesi per ora, ma andiamo per gradi. Oggi infatti verrà esaminato il ricorso della Spal e la conseguente richiesta di riammissione alla serie B, dal presidente della sezione del Collegio di Garanzia, avvocato Vincenzo Nunziata.
L’udienza è in programma dalle 19 e nell’occasione verranno esaminate diverse controversie, oltre a quella che vede la Spal contrapposta a Figc e Lega serie B. Il ricorso dei biancazzurri, è bene ricordarlo, si fonda sull’idea che il Perugia abbia sforato il termine perentorio del 20 giugno fissato dalla Federazione per quanto attiene la messa a norma dello stadio secondo quanto è richiesto per la serie B. Se il ricorso della società di Tacopina venisse rigettato, la società biancazzurra non si fermerebbe certo qui: forte delle sue convinzioni e delle sue tesi, potrebbe comunque rivolgersi a Tar e Consiglio di Stato, due gradi non più di giustizia sportiva, ma che possono mettere la parola fine a questa querelle, ovviamente allungando i tempi della contesa. Ma ormai, il ballo è iniziato e tutti vogliono giocarsi le loro carte fino in fondo".