Gaz.Sport: "Clamoroso a Monopoli, in panchina torna Scienza"

03.09.2019 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Clamoroso a Monopoli, in panchina torna Scienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Nell'edizione odierna di Gazzetta dello Sport, pagine regionali, si parla del clamoroso cambio di panchina a Monopoli:

"Si cambia a Monopoli, via Roselli, dentro Scienza", si legge.

"Clamoroso a Monopoli. Beppe Scienza ritorna sulla panchina biancoverde, fortemente voluto dal patron Lopez. Sollevato dall’incarico Giorgio Roselli nella tarda serata di ieri, decisione che ha spianato la strada al ritorno del tecnico piemontese atteso oggi in città per la ripresa degli allenamenti. L’incertezza ha regnato sovrana per tutta la giornata dove la brutta sconfitta di Pagani, nei fatti più pesante del risultato (2-0), ha avuto un effetto dirompente sugli equilibri interni. La sconfitta con la Paganese ha fatto da detonatore di una crisi prematura, quanto inattesa.

«É una delle lezioni più pesanti che ho avuto da quando alleno, non mi riconosco in questa squadra. Bisogna vedere se il problema posso essere io o qualcuno che non capisce» aveva detto a fine gara a Pagani Rosselli. Un vero e proprio boomerang, anche se dette per scuotere la squadra. Lo stato maggiore del club ha così incontrato a Milano l’ex Scienza, ricucendo il rapporto interrottosi bruscamente a inizio estate. La clamorosa ipotesi del ribaltone in panchina ha viaggiato insieme alle operazioni di mercato tese a potenziare la rosa di una squadra scopertasi meno competitiva.

La prima operazione è stata il prestito dall’Arezzo di un nipote d’arte come Andrea Maestrelli. Il difensore ha come zio il campione del mondo Marco Materazzi, mentre i nonni sono Beppe Materazzi, ex tecnico pure del Bari, e Tommaso Maestrelli, compianto allenatore della Lazio del primo scudetto. Doppio colpo in avanti. Vestiranno biancoverde Jefferson (Monza) e Moreo (Cosenza), mentre arriva dal Lecce il portiere under Milli. In extremis preso il centrocampista Piccinni (Potenza). Ceduto in prestito al Rieti Zampa. Fugaci le esperienze biancoverdi di Carannante, rientrato al Parma e girato alla Pianese, e Maistrello andato alla Fermana".