Questione Flaminio, Lotito in Campidoglio per fa passare quota 45mila spettatori: le ultime

20.10.2026 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Questione Flaminio, Lotito in Campidoglio per fa passare quota 45mila spettatori: le ultime

Continuano le manovre attorno al progetto Flaminio, che vede impegnato in prima personale il patron di Lazio e Reggina Lotito.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nell’incontro della scorsa settimana il confronto si è concentrato soprattutto su parcheggi e viabilità. Il presidente Claudio Lotito punta a mantenere una capienza di almeno 45.000 posti.

Conclusa la Conferenza dei Servizi preliminare, il prossimo passaggio verso il via libera alla nuova casa della Lazio è la dichiarazione di pubblico interesse. È un riconoscimento necessario per procedere con le successive fasi autorizzative, ma prima il progetto dovrà affrontare le richieste degli enti coinvolti, comprese quelle della Soprintendenza.

Il Comune ha chiesto una nuova versione del piano economico-finanziario (PEF). Tra le condizioni da rispettare c’è la salvaguardia delle caratteristiche architettoniche dell’impianto. Solo dopo aver ricevuto la nuova documentazione, il Campidoglio potrà proseguire le valutazioni e decidere sull’eventuale dichiarazione di pubblico interesse

CLICCA QUI - Via libera della Conferenza dei servizi preliminare, con prescrizioni, al progetto della Lazio sul Flaminio: la nota del club di Lotito

CLICCA QUI - Gualtieri (sindaco Roma): "Avanti con il progetto dello stadio della Lazio". Lotito osserva

CLICCA QUI - "Lazio, Flaminio: incontro Lotito-Campidoglio: pubblico interesse più vicino", le ultime

CLICCA QUI - Reggina e multiproprietà, Lotito può vedere la Lazio? La questione Flaminio decisiva, l'inchiesta Report sulle vicende dello stadio romano

CLICCA QUI - Lotito può "celebrare", le parole di Abodi: "Via libera allo stadio della Roma, ora avanti tutta per il Flaminio"