Sesta giornata serie B, le probabili formazioni dei match del sabato: i pronostici

25.09.2021 11:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sesta giornata serie B, le probabili formazioni dei match del sabato: i pronostici
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oltre a Reggina-Frosinone, la B propone altre cinque partite nel sabato che apre la sesta giornata.

Vediamo le ultime da tutti i campi e le info utili per pronostici e scommesse. Dati statistici fornitio da Football Data per Lega serie B

ASCOLI-BRESCIA

21 incroci ufficiali nelle Marche fra le due squadre: il bilancio vede 12 vittorie bianconere, 8 pareggi ed 1 successo ospite.

Brescia una delle due cooperative del gol nella Serie BKT 2021/22 dopo 5 giornate, alla pari del Frosinone: per entrambe 8 marcatori diversi.

Brescia in rete da 13 turni consecutivi di campionato, considerata la sola regular season: le reti delle “rondinelle” nel periodo sono state 35, ultimo stop a Salerno, 0-1 il 21 marzo scorso (Serie B).

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Caligara, Buchel, Collocolo; Fabbrini, Dionisi, Iliev.

INDISPONIBILI - Saric

BRESCIA (4-4-2): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Ndoj, Van de Looi; Leris, Palacio, Moreo.

INDISPONIBILI - X

CITTADELLA-LECCE

3 precedenti in Veneto tra le due squadre, padroni di casa imbattuti e sempre a segno: 2 successi granata ed 1 pareggio. Nei 270’ al “Tombolato” 9 le marcature totali dei padroni di casa.

Incredibile “Citta”: l’unica sconfitta interna nelle ultime 13 gare ufficiali disputate al “Tombolato” dai granata è stata proprio la finale playoff contro il Venezia, 0-1 lo scorso 23 maggio; nel mezzo 9 successi e 3 pareggi.

Il Cittadella è una delle 4 formazioni cadette 2021/22 andata finora a segno solo con titolari.

Il Cittadella è la squadra cadetta 2021/22 che, nelle riprese – rispetto ai risultati al 45’ – ha guadagnato il maggior numero di punti nelle prime 5 giornate: saldo granata in attivo di +5.

Lecce a porta chiusa fuori casa da 205’: ultima rete subita da Valeri nello 0-3 a Cremona del 22 agosto scorso; poi si contano i minuti residui allo “Zini” e le gare intere a Benevento (0-0) e Crotone (3-0).

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Adorni, Frare, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Beretta, Okwonkwo.

INDISPONIBILI - Mattioli

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Di Mariano.

INDISPONIBILI - Dermaku, Pisacane

COMO-BENEVENTO

2 confronti ufficiali fra le squadre al “Sinigaglia”: vittoria lariana 2-1 nella I Divisione Lega Pro 2011/12 e successo sannita per 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2009/10.

Il Como, considerata la stagione attuale e l’ultima disputata in Serie B (2015/16), ha vinto una sola volta nelle ultime 15 giornate, 4-0 al “Sinigaglia” sullo Spezia il 15 maggio 2016; nel mezzo 6 pareggi ed 8 sconfitte lariane.

Como a secco da 318’: ultima rete lariana firmata Cerri nel match pareggiato 1-1 a Lecce lo scorso 29 agosto, da cui si contano i minuti residui al “Via del Mare” e le due gare perse in casa da Ascoli (0-1) e Frosinone (0-2) e poi a Cosenza (0-2).

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina.

INDISPONIBILI - Toninelli, Bovolon, Allievi, Gatto

BENEVENTO (4-4-2): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Elia, Lapadula, Brignola.

INDISPONIBILI - Sau, Improta, Pastina

MONZA-PORDENONE

I precedenti ufficiali in Brianza fra le due squadre sono 5: 3 vittorie biancorosse, 1 pareggio ed 1 successo friulano.

È stata a Ferrara l’ultima vittoria esterna del Pordenone, 3-1 il 9 febbraio scorso; nelle successive 10 trasferte i “ramarri” hanno collezionato 1 pareggio (0-0 a Venezia) e 9 sconfitte. La formazione friulana non segna fuori casa da 445’: ultima rete firmata Zammarini nel match perso 1-2 a Cremona lo scorso 10 aprile, da cui si sommano i minuti residui allo “Zini” e le trasferte a casa di Reggiana (0-1) e Venezia (0-0) l’anno scorso e Ferrara (0-5) e Cittadella (0-1) quest’anno.

Perfetta parità nei 6 incroci tecnici ufficiali fra Giovanni Stroppa e Massimo Rastelli: 2 vittorie per parte e 2 pareggi.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Antov, Marrone, Pirola; Sampirisi, Mazzitelli, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria.

INDISPONIBILI - Lamanna, Scozzarella, Favilli, Barillà, Pereira

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Sabbione, Camporese, Valietti; Magnino, Petriccione, Zammarini; Kupisz; Folorunsho, Tsadjout.

INDISPONIBILI - Falasco, Ciciretti, Chrzanowski

COSENZA-CROTONE

28 le edizioni del derby calabrese al “San Vito-Marulla”: in bilancio 17 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 5 affermazioni crotonesi.

È la seconda volta in Serie B che il Crotone non vince alcuna partita nelle prime 5 giornate: nel 2009/10 la prima vittoria giunse addirittura all’ottava giornata.

Crotone a porta aperta da 15 trasferte consecutive, per un totale di 50 reti al passivo, oltre 3 di media ad incontro. Ultima porta inviolata dei rossoblù fuori casa nello 0-0 di Udine, Serie A, lo scorso 15 dicembre.

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Sy; Gori, Caso.

INDISPONIBILI - Del Favero, Anderson, Bittante, Panico

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Cuomo, Nedelcearu, Paz; Molina, Estevez, Zanellato, Sala; Benali, Maric; Mulattieri.

INDISPONIBILI - Riviere