Genoa-Reggina, una sfida attesa 14 anni: i rossoblù per continuare a volare, gli amaranto per il riscatto. Ecco le quote

31.03.2023 12:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Genoa-Reggina, una sfida attesa 14 anni: i rossoblù per continuare a volare, gli amaranto per il riscatto. Ecco le quote
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arrivano con umori decisamente opposti Genoa e Reggina alla sfida dello stadio “Luigi Ferraris”, anticipo del venerdì della trentunesima giornata di Serie B. Da un lato, i rossoblù sono lanciatissimi verso la promozione diretta e ‘vedono’ il Frosinone capolista nemmeno più così lontano, a +6. Gli amaranto sono invece in caduta libera. Non tanto per il settimo posto, che varrebbe comunque l’ingresso ai playoff, quanto per le sette sconfitte rimediate nelle ultime otto partite oltre a una situazione societaria non proprio idilliaca. La sosta può aver riportato nuova linfa agli uomini di Filippo Inzaghi?

I bookmakers non lo credono più di tanto e per la sfida di Genova segnalano la squadra di Alberto Gilardino come favorita.

Grifone alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo - I rossoblù arrivano da sette risultati utili di fila, cinque vittorie e due pareggi. Dal canto suo, la Reggina deve cambiare marcia il prima possibile se non vuole rinunciare al sogno. Una vittoria genoana è quotata da Betclic a 1.66, un pareggio è fissato a 3.63, mentre un successo dei calabresi ora è addirittura quotato da Betclic a 5.75 (Sisal lo quota a 5.50). La quota per l’Over 2.5 è fissata da Betclic a 2.31, mentre l’under 2.5 a 1.59.

Un altro poker per i rossoblù? - La retrocessione del Genoa dopo 15 anni di Serie A e la mancanza della Reggina dal massimo campionato da ormai 14 anni fanno sì che questa sia una sfida con precedenti non proprio recenti. L’ultimo in ordine di tempo disputato al Ferraris è datato 9 novembre 2008 e fu un 4-0 per il Genoa. I marcatori ci confermano che stiamo parlando di un’altra epoca: tripletta di Diego Milito e rete di Giuseppe Sculli. Quello stesso risultato è quotato attualmente da Betclic a 35.00. Decisamente più probabile è invece un 1-0 genoano, quotato da Betclic a 5.80.

Coda e Gudmundsson ‘vedono’ la doppia cifra - Il Genoa non ha ancora nessun calciatore in doppia cifra, ma un paio di attaccanti rossoblù sono vicini al raggiungimento di questo traguardo: sono Massimo Coda e Albert Gudmundsson. Un gol dell’italiano è quotato da Betclic a 2.30, mentre uno dell’islandese a 3.25. Per risollevare l’andamento negativo, la Reggina può affidarsi all’estro di Jeremy Menez, un cui gol è quotato da Betclic a 5.00 e alla vena realizzativa di Giovanni Fabbian, una cui rete è quotata da Betclic a 6.00. Il centrocampista non è tornato in perfette condizioni dall’Under 21, ma ha chance di giocare. Infine, anche un gol di Hernani è quotato da Betclic a 6.00.