Reggio Calabria, Pellegrino: "Quanti rinforzi? Prima bisogna confrontarsi con l'allenatore. Però non si parte da zero"

22.05.2024 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, Pellegrino: "Quanti rinforzi? Prima bisogna confrontarsi con l'allenatore. Però non si parte da zero"

Maurizio Pellegrino, ds della Reggio Calabria, ha parlato a Talk Sport su Febea e in merito alla necessità di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione sottolinea:

"Oggi abbiamo la fortuna di parlare di poter migliorare la squadra, non ricostruire da zero. Oggi è più semplice e lo spessore dei giocatori che devono arrivare a Reggio Calabria è molto più importante di quelli che devono arrivare in altre piazze. C'è una strategia societaria sulla gestione dei calciatori, ci sono delle linee guida da seguire. Una società che sa quello che vuol fare non guarda in faccia nessuno e questo si sta facendo, al di là dei rapporti personali che esistono".

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Pellegrino: "La società è stata chiarissima: vincere. E sta facendo passi importanti"

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Pellegrino: "Unica manifestazione interesse Sant'Agata della LFA: se c'è qualcuno di più forte che si palesi..."

Aggiunge e sottolinea il ds amaranto: "Prima di rispondere alle domande su quanti rinforzi servono, io devo capire chi è l'allenatore, confrontarmi con lui e poi capire le sue esigenze. Bisogna anche capire chi resta, che tipo di scelte devono essere fatte, in quali ruoli utilizzare gli Under, anche numericamente quanti calciatori servono. Serve un giusto mix per i rinforzi tra calciatori di categoria e calciatori provenienti dalla C, bisogna guardare alle esigente legate agli Under, stabilire i ruoli in cui farli giocare e sistemare i doppi ruoli".

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Pellegrino: "La mia conferma? Decide la società. Ho delle opportunità. Futuro panchina dopo l'asta del marchio"