Reggina, i punti fermi della nuova squadra: Barillà e altri dieci, Provazza, Mungo e Porcino attesi protagonisti

15.06.2024 12:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, i punti fermi della nuova squadra: Barillà e altri dieci, Provazza, Mungo e Porcino attesi protagonisti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Reggina ha chiuso l'accordo con il nuovo tecnico Pergolizzi, adesso dovrà dare all'allenatore una squadra che possa essere protagonista indiscussa del prossimo girone I.

La squadra amaranto ripartirà da alcuni punti fermi che indubbiamente molto bene hanno fatto nell'ultima annata sportiva, qualcuno peraltro forte di un altro anno di contratto. Vediamo dunque i possibili imprescindibili della formazione reggina.

CHAM:

Preziosissimo soprattutto per lo status di Under, certo che un anno di esperienza può fare sbocciare le sue qualità tecniche.

BARILLÀ:

Il Capitano e altri dieci, la sua importanza per il gruppo e la squadra é indiscutibile.

MUNGO:

Il Mungo di fine stagione é un intoccabile. Se riparte così nella prossima stagione può fare la differenza a piedi nudi.

PORCINO:

Via libera al rinnovo per un calciatore probabilmente sprecato per la D. In quarta serie ha tutte le capacità di poter essere un trascinatore. Ha colpi e numeri per fare la differenza.

PROVAZZA:

Non è più Under, oramai la D la conosce alla perfezione, deve essere la stagione della consacrazione. Può andare a doppia cifra di gol 

RENELUS:

Velocità, tecnica e nei piedi un discreto numero di gol. La società ha già rinnovato il contratto, sta a lui confermarsi.

Naturalmente vanno annoverati quegli Under che hanno dimostrato di avere doti per indossare l'amaranto. Ci riferiamo a Zucco, Belpanno e Perri, che dovrebbero far parte della batteria dei giovani.