Reggina, contro la Gelbison una sconfitta indelebile: ko contro squadra di un paesino di 8mila abitanti. I precedenti in D

La Reggina aveva iniziato il campionato 2025-2026 con una clamorosa e imbarazzante sconfitta, nello scorso campionato gli amaranto avevano perso solo tre partite (due in casa e una fuori...), mentre in quello precedente sette ko, esclusi i playoff.
La caduta contro la Gelbison, squadra che rappresenta il paesino di Vallo della Lucania, 8mila abitanti circa, è forse il punto iù basso della storia amaranto. Non tanto per la forza attuale dei campani, ma per la differenza di grandezze dei due territori.
Si tratta del ko contro una squadra di un paese con il minor numero abitanti, almeno relativamente agli ultimi 3 anni di D. Nella stagione 2023-2024 ko contro la squadra di Casalnuovo di Napoli, 46mila abitanti circa, e sconfitta contro la squadra di Sant'Agata di Militello, 12mila abitanti circa.
L'aggravante è che il ko contro la Gelbison è arrivato in casa, nel Granillo che ha ospitato 9 anni di serie A e svariati di B.