Reggina-Gelbison, Carcione in sala stampa: "Bravi a superare il momento difficile dopo il 2-2"

Imperio Carcione, allenatore della Gelbison, ha parlato in sala stampa dopo il colpo sul campo della Reggina:
"La Reggina è costruita per fare un campionato importante, secondo me è la squadra più forte del girone. Io vado a lavorare sulle caratteristiche che dobbiamo avere noi. Penso solo alla mia squadra e nel primo tempo l'abbiamo fatto molto bene, potevamo sfruttare qualcosa in più".
Continua Carcione: "Nel primo tempo potevamo chiuderla con Russo. Abbiamo subito i primi dieci minuti della ripresa la pressione della Reggina, sull'1-2 l'inerzia mentale poteva cambiare. Dopo il 2-2 siamo stati bravi a superare quel momento, da squadra matura e esperta, andando a guadagnare campo. Il 2-3 ci ha premiato e siamo molto contenti".
Ancora sulla partita: "Noi analizziamo le caratteristiche della squadra avversaria. La Reggina ha una pressione importante, ha calciatori importanti. sapevamo che facevano la rotazione tra esterno, terzino e mezz'ala e facevano il tre contro tre, siamo stati bravi nella pressione alta e a lavorare con quinto e braccetto per ristabilire la parità numerica. Ci abbiamo messo intensità, siamo stati bravi nei duelli, sulle seconde palle, ma abbiamo avuto anche qualità nel recupero palle e nelle uscite, riconquistando campo. I ragazzi hanno interpretato bene la partita".
Infine sulle mosse finali: "Abbiamo cercato di fare qualche cambio, serviva un pò di energia fresca. Chi è entrato ci ha dato una grossa mano, siamo in un gruppo di 22-23 calciatori tutti sullo stesso livello e la mentalità deve essere questa".