Reggina-Gelbison, il commento dopo il primo tempo: incubo amaranto, ospiti avanti 0-2

24.09.2025 21:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Gelbison, il commento dopo il primo tempo: incubo amaranto, ospiti avanti 0-2

Incubo al Granillo, dopo i primi 45' la Gelbison è in vantaggio di due reti.

Avvio che era stato promettente da parte degli amaranto. Al minuto 11', cross dalla destra di Palumbo in mezzo, Di Grazia al volo manda la palla sopra la traversa. Reggina che spinge, al 15' Edera conquista punizione quasi dal limite: punizione battuta dallo stesso ex Torino, un difensore ospite chiude in angolo una traiettoria molto insidiosa.

Al 20' la doccia gelata sul Granillo. Gran gol al volo di Viscomi su azione d'angolo, 0-1. Campani che non hanno denmeritato considerando che hanno dimostrato di avere una certa idea di calcio.

La Reggina sbanda, la Curva subito contesta Ballarino. Al 28' episodio dubbio in area ospite: bel cross di Edera al centro, Montalto tirato evidentemente per la maglia, ma Faye lascia proseguire.

Al 32' rigore per gli amaranto. Fallo reiterato in area Gelbison, clamoroso errore dal dischetto di Edera, che scivola e manda in Curva.

Al 36' il raddoppio della Gelbison. Palla a Viscomi ancora libero in area, sponda per Piccioni, tutto solo, Lagonigro prova a fare il miracolo, ma la palla finisce in rete, 0-2 incredibile.

Assalto finale, al 39' girata di Montalto in area su traversone di Di Grazia da sinistra, Corriere chiude in angolo. Poi altra bella palla dalle retrovie per Porcino, ma il numero 71 sbaglia il traversone al centro.

Fischi sonori dagli spalti del Granillo, incubo Reggina.